È la prima volta che Kate Middleton, da sempre un’icona, viene attaccata così duramente e senza mezzi termini. Ma cosa è successo?
Nel corso degli anni Kate Middleton ha acquisito un certo potere e prestigio all’interno della famiglia reale. Tant’è che insieme a William è la royal più esposta e apprezzata di tutte. Giusto per rendere l’idea, un ultimo sondaggio condotto dalla stampa britannica aveva premiato proprio il principe e la principessa del Galles (per molti già i veri sovrani del Regno Unito) a discapito di Harry che invece ha deciso di voltare le spalle alla sua famiglia.
Stupisce quindi un attacco simile ai danni della principessa che per molti è proprio l’erede naturale di Lady D coi suoi modi affabili e gentili. Insomma, chi potrebbe mai ridire sull’operato definito da tutti eccellente della Middleton? In realtà proprio il giornalista Omid Scobie autore del libro bomba “Endgame” che ha come obiettivo finale mostrare il volto reale della monarchia inglese e i sordidi giochi potere che gravitano attorno a Buckingham Palace.
Scobie è molto vicino a Harry e Meghan e per molti i libro è un modo come un altro per screditare la Royal Family a favore dei duchi del Sussex. E pare proprio che i “bersagli” preferiti del giornalista siano stati proprio William, già comunque attaccato duramente dallo stesso Harry nella sua autobiografia ‘Spare – Il Minore’, e Kate Middleton.
In “Endgame“, uscito lo scorso 28 novembre, è più che chiara l’opinione che ha l’autore della principessa del Galles. Per lui, infatti, Kate Middleton sarebbe fin troppo spaventata per fare qualsiasi cosa, tant’è che si limiterebbe solo a scattare foto durante gli eventi ufficiali che suo malgrado la vedrebbero protagonista assoluta, rubando persino la scena a Carlo e Camilla.
Ma non solo. Omid Scobie, infatti, ha sottolineato come Kate sia stata elogiata per “piccoli risultati” che non sarebbero stati riconosciuti come tali ad altri membri della Royal Family. Dagli altri insomma si pretende molto di più. Considerando però il fatto che la Middleton non è di sangue blu e non era di certo scritto nel suo destino sin dal primo vagito che un giorno sarebbe diventata una principessa, il suo lavoro per recuperare il gap regale in realtà è davvero considerevole.
Ma non per il giornalista che ospite al Sunday Times ha detto senza mezzi termini “noi infantilizziamo davvero tanto Kate, quindi l’asticella è sempre più bassa“. In altre parole, non ci si aspetterebbe più di tanto da lei, ritratta piuttosto come una “donna terrorizzata all’idea di fare qualsiasi cosa che non sia sorridere“. Un attacco forte questo, ma che non sembra (almeno per il momento) mettere in discussione Kate e il suo ruolo.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…