Samuel Peron è uno dei ballerini più famosi di Ballando con le stelle. In pochi però sanno che cosa ha studiato: ecco che cosa si sa su di lui.
Il varietà del sabato sera di Rai 1 ha dato una grande popolarità anche ai maestri di ballo che accompagnano le celebrità in gare e uno dei più noti è senza dubbi Peron, dato che sono anni che è parte integrante della trasmissione.
Esattamente come molti altri suoi colleghi, Samuel Peron deve la sua notorietà a Milly Carlucci che lo ha scelto e voluto nel cast di Ballando con le stelle fin dalla seconda edizione del programma. Dal 2005 partecipa alla trasmissione ininterrottamente e ha vinto una sola volta insieme all’attrice Maria Elena Vandone nella quarta edizione.
Oltre a Ballando, Samuel ha partecipato anche ad altre trasmissioni come ospite. Di recente è stato nel cast fisso degli “affetti stabili” di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno. Nonostante la popolarità, però, sono in pochi a sapere che Peron è laureato.
Samuel Peron di Ballando con le stelle: ecco in cosa è laureato
Samuel Peron ha iniziato a ballare quando era molto piccolo, precisamente all’età di 4 anni, entrando ben presto nel settore della danza sportiva. Riguardo alla sua formazione artistica che lo ha portato in seguito a diventare uno dei migliori ballerini italiani sappiamo che ha fatto liscio standard, latino americano, danza moderna e contemporanea e funky.
La parte più interessante della formazione di Peron riguarda sicuramente il suo percorso scolastico e accademico dato che si discosta dalla carriera come ballerino. Questo perché Samuel si è diplomato all’Istituto d’arte come designer, tanto che all’inizio sembrava che le cose potessero prendere una strada diversa.
Tuttavia, dopo il diploma Samuel decide di proseguire gli studi e iscriversi al corso di laurea in Scienze motorie all’Università degli studi di Padova, sicuramente un percorso in linea con la sua professione da ballerino professionista. Peron però riuscirà a conseguire il titolo nel 2015 all’Università telematica San Raffaele.
Prima di entrare a far parte del cast di Ballando con le stelle nel 2005, Samuel ha avuto anche altre esperienze nel mondo dello spettacolo e della TV. Nel 1991 ha partecipato al programma Sabato al circo dopo essere entrato nel corpo di ballo di Cristina D’Avena. Mentre l’anno successivo partecipa alla trasmissione condotta da Mike Bongiorno Bravo Bravissimo.