Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sulla compagna di Luigi Di Maio, Alessia D’Alessandro, ecco tutto su di lei
Sembra sbocciato da poco l’amore tra Luigi Di Maio e Alessia D’Alessandro, sebbene i due si conoscano da tempo. Lui ex Ministro degli Esteri e lei ex militante del Movimento 5 Stelle a Napoli, infatti, condividono un percorso comune nella politica e, per altro, all’interno dello stesso partito. Ecco però chi è lei e qualche curiosità.
Luigi di Maio è stato avvistato in dolce compagnia di Alessia D’Alessandro lo scorso weekend, nella romantica Venezia: stando ai primi riscontri, sembra che l’incontro abbia avuto una natura del tutto romantica e non lavorativa. Di fatto, è recente la rottura tra Luigi di Maio e il Movimento 5 Stelle, in seguito alla quale il politico ha fondato un proprio partito nuovo, che però non è riuscito ad essere eletto in Parlamento. Recente è anche la fine del suo amore storico, quello con Virginia Saba: ecco quindi chi è la donna che ha scelto per vivere questa sua nuova vita.
Chi è Alessia D’Alessandro, la compagna di Di Maio
Nata ad Agropoli trentatré anni fa, Alessia D’Alessandro nel 2018 ha provato a sconfiggere l’ex sindaco della sua città natale e, proprio in quell’occasione, è stata più volte definita “la più bella delle liste elettorali“. Di origini italo-tedesche, Alessia D’Alessandro parla ben cinque lingue ed ha studiato alla Jacobs University di Brema e alla Sciences Po, l’Istituto di Studi Politici a Parigi.
Prima di intraprendere la carriera politica ha lavorato come modella ma quella delle passerelle è stata solo una breve parentesi nella sua vita professionale, poiché la sua vera passione è il dibattito politico. Nonostante ciò, però, dopo la breve esperienza tra le fila del Movimento 5 Stelle non ha più provato a candidarsi ed ha scelto altre vie, tra cui un posto nelle risorse umane in una grande azienda e un ruolo da consulente internazionale per il turismo.
A riportare le fotografie che la ritraggono mano nella mano con Luigi Di Maio è Chi, che quindi le mette in copertina e di fatto ufficializza il nuovo amore dell’ex Ministro degli Esteri. Non sarà raro, quindi, vederlo insieme ad Alessia D’Alessandro anche in qualche impegno pubblico futuro e chissà che questo nuovo amore risvegli nell’italo-tedesca la voglia di lanciarsi di nuovo in politica.