Chi è che non ha ancora visto Scott Pilgrim? Se non l’avete ancora fatto dovete rimediare anche perché potrebbe rivelare delle sorprese.
Scott Pilgrim è un anime prodotto da Netflix che ha debuttato sugli schermi il 17 novembre 2023. La serie è stata pubblicata sulla piattaforma in un’unica volta, quindi pochi giorni fa erano già disponibili tutti gli episodi. Scott Pilgrim è un anime composto da 8 episodi in cui viene ripresa la storia dell’omonimo fumetto creato da Bryan Lee O’Malley.
L’anime, nonostante sia uscito solo pochi giorni fa, ha avuto moltissimo successo sia tra i più grandi che tra i più piccoli. Dato un tale successo molti fan si chiedono se l’anime possa essere rinnovato per una seconda stagione.
Ci sarà veramente la seconda stagione di Scott Pilgrim?
La serie canadese, come detto in precedenza, si basa sui fumetti di Bryan Lee O’Malley. La serie di fumetti si compone di 6 volumi in bianco e nero che sono stati pubblicati tra l’agosto del 2004 e luglio 2010. L’autore in questi fumetti raccontava di un ragazzo, Scott Pilgrim, che vive a Toronto. Scott è un ragazzo come tutti gli altri ma quando incontra la ragazza giusta diventa un’altra persona. Il ragazzo diventa pronto a tutto per lei.
In precedenza già era stata fatta una versione animata dei fumetti che si chiamava “Scott Pilgrim vs The world. Nella nuova versione animata Edgar Wright, che è stato il produttore anche del film, si è permesso di avere un po’ più di libertà creativa, soprattutto con i personaggi.
La serie tv racconta le vicende di Scott a partire dal suo ricongiungimento con la ragazza che ama, Ramona Flowers. Scott infatti, dopo aver combattuto con il se stesso del futuro è tornato da Ramona ed è finalmente libero di vivere una vita normale. Le minacce però sono sempre dietro l’angolo e quindi Scott si ritroverà ad affrontare altre sfide.
Con una trama del genere tutti i fan sia dei fumetti che dell’anime si sono chiesti se ci sarà effettivamente un’altra stagione. Sembra abbastanza chiaro che ci sarà un’altra stagione, ma non è mai detta l’ultima parola. Sappiamo che Netflix a volte ci regala delle brutte sorprese. A questo punto l’unica cosa che i fan possono fare è aspettare la conferma del rinnovo direttamente da Netflix.