La cuoca ‘casalinga’ più amata d’Italia tramite un post pubblicato sui social ha diffuso un annuncio importante, i fan la riempiono d’affetto
Per Benedetta Rossi si sta concludendo un anno particolare. Dal punto di vista professionale si è confermata conduttrice di successo, oltre che abilissima cuoca, sia con Ricette d’Italia che con il suo programma di punta Fatto in casa per voi, entrambi in onda su Real Time. Per quanto riguarda la sfera privata invece ha dovuto affrontare sfide ben più difficili, assistendo alla conclusione di una stagione della sua vita e all’inizio di una nuova.
“È stato un viaggio emozionante”, scrive nel post pubblicato sul proprio profilo Instagram. L’annuncio diffuso attraverso i social non è certo una novità né per lei, né per i suoi fan che già in passato l’hanno potuta ammirare in questa veste. “Chiude un percorso molto lungo, è stato un lavoro molto introspettivo e toccante”, ammette e non può che ringraziare le tante persone che l’hanno incoraggiata con la loro vicinanza.
L’annuncio social di Benedetta Rossi è da brivido: “Periodo per me difficilissimo”
A sorpresa Benedetta Rossi tornerà in libreria con un nuovo libro di ricette, da quando ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo ne ha pubblicati ben otto ma l’emozione rimane sempre la stessa. Quello che è arrivato da pochissimo sugli scaffali è particolarmente sentito dalla cuoca marchigiana, visto che lo ha confezionato in un momento abbastanza complicato della sua vita. All’interno ci saranno oltre 200 ricette, 400 fotografie per più di 500 pagine di piatti gustosissimi.
In un post pubblicato su Instagram ha scritto: “È arrivato al termine di un periodo per me difficilissimo, ecco perché l’ho dedicato a due persone molto speciali”, il riferimento come i suoi fan ben sapranno è alla scomparsa di nonna Blandina e della zia Giulietta. Durante una presentazione de Il libro d’oro, pubblicato da Mondadori Electa, le ha volute ricordare così: “Sono le donne dalle quali ho imparato i miei principi: il rispetto, l’altruismo, la generosità e la gratitudine. Spero di essere all’altezza di poter continuare a trasmettere il loro messaggio” – le sue parole riportate da Repubblica.
Sempre durante l’evento poi ha spiegato: “Anche se di libri ne ho già pubblicati 8, è come se fosse il primo. Ci ho lavorato tanto ed è un libro che segna e chiude un percorso molto lungo ed è stato un lavoro molto introspettivo e toccante”.