Ami le decorazioni natalizie? Realizza questo elfo fai da te in soli 10 minuti

Se il Natale è la tua festività preferita prova a realizzare questo elfo fai da te in soli 10 minuti: ecco come devi fare.

Stai già pensando alle decorazioni natalizie? Allora devi sapere che è semplicissimo anche realizzarle da solo. Se non vuoi spendere tanti soldi realizzare le decorazioni fai da te può esserti d’aiuto. Ci vorranno pochi oggetti per iniziare e un po’ di pazienza.

Elfo in 10 minuti
Elfo in 10 minuti turiweb.it)

Oggi andiamo a vedere come realizzare un elfo che possa decorare casa tua. Che sia sull’albero di Natale o posizionato all’ingresso di casa stupirà tutti. Se vuoi scoprire come farlo non ti resta che continuare a leggere qui di seguito. Troverai tutto l’occorrente e il procedimento da seguire.

Elfo fai da te: è semplicissimo realizzarlo

Come abbiamo detto, ti mostriamo come realizzare un elfo in soli 10 minuti. Ecco l’occorrente che ti servirà:

  • Nettapipa di ciniglia
  • 2 perle di legno grandi
  • 8 perle di legno medie
  • 10 perle piccole
  • campanella
  • feltro colorato
  • forbici
  • colla a caldo

Per iniziare devi tagliare un pezzo di feltro, fai un cerchio del raggio di circa 4 centimetri. Questa misura in realtà dipende dalla dimensione della perla utilizzata e per questo può essere anche differente. Ricava un cono e chiudilo con la colla a caldo (se non la possiedi puoi fare anche una cucitura) lasciando un piccolo buco sull’apertura della punta.

Passa ora alla sciarpa e taglia una striscia di feltro di 10 centimetri di lunghezza e 0,5 centimetri di altezza. Per darle un aspetto più realistico sfrangia le estremità. A questo punto pratica un taglietto a circa 4 centimetri per poterla poi fissare intorno al collo. Passiamo ora al corpo dell’elfo.

Come fare un elfo
Elfo in 10 minuti: come fare (turiweb.it)

Per la realizzazione del corpo bisogna prendere una nettapipa a metà. Inserite poi una perla grande che sarà quella del corpo e poi quella più piccola che sarà il viso. A questo punto bloccale a metà circa del bastoncino. Inserisci il cappello. Posiziona la campanella su quest’ultimo a circa 2 centimetri dalla fine. Poi iniziando dalle estremità inferiori inserire 4 perline per parte.

Queste saranno i piedi dell’elfo e bisogna fermarle con un occhiello piccolo. Per le braccia servirà un pezzo di nettapipa fissato al collo al di sotto del cappello. Invece, per le mani posiziona 4 perline piccole per parte bloccate con un occhiale. Posiziona anche la sciarpa ora.

Con l’aiuto di un pennarello puoi anche disegnare il viso sulla pallina oppure no. Questo passaggio può essere fatto anche all’inizio in modo da poter scrivere più facilmente sulle palline in legno senza impedimenti. Ed ecco che è pronto, con un po’ di fantasia potrai modificarlo e renderlo completamente tuo al 100%.

Gestione cookie