È insolito ma delizioso: il liquore alla zucca è un drink pienamente autunnale che si gusta bene per tutto l’inverno e conquista tutti.
Il liquore alla zucca non è solo davvero buonissimo, diverso dai soliti gusti e perfetto per le stagioni fredde, ma risulta essere anche molto salutare.
In una composizione completamente vegana, il liquore alla zucca è anche senza glutine, contiene soltanto 1 g di grassi e ha 3 g di proteine, senza dimenticare anche l’apporto di vitamine e sali minerali che si ricava dall’ingrediente principale.
La zucca infatti è un ortaggio buonissimo e nutriente e tra le tantissime preparazioni che si possono fare, dolci e salate c’è anche la ricetta del liquore. Trasformarla in bevenda alcolica non è consueto, ma è sicuramente una cosa da sperimentare.
Questo delizioso liquore alla zucca dal sapore avvolgente è speziato. Si ottiene infatti con la purea di zucca che è l’ingrediente caratterizzante e un mix di spezie in aggiunta allo sciroppo di zucchero. Si tratta di un liquore davvero speciale, assolutamente da provare!
Il liquore alla zucca si può conservare per 2 anni. Per realizzarlo occorre un periodo di 15 giorni di macerazione e poi 2 mesi di riposo affinchè il sapore si formi pienamente. Il procedimento comunque è semplicissimo.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…