Una meta ideale per chi è alla ricerca di un viaggio perfetto per il Natale in arrivo: c’è tanto da fare e vedere, esperienza incredibile
Natale è oramai alle porte e per chi è alla ricerca di un viaggio perfetto per tale periodo dell’anno, c’è una meta davvero imperdibile e straordinaria da considerare.
Il viaggio è già di per sé un’esperienza eccitante ed emozionante, a cominciare dalla scelta del luogo in cui andare, passando per l’organizzazione del viaggio stesso e i vari preparativi del caso, sino ovviamente all’arrivo della partenza, ai momenti da godersi e le località in cui immergersi. Se poi al viaggio vi si associa anche un periodo magico come quello del Natale, in un luogo indimenticabile, ecco che si parla di un’esperienza davvero unica da vivere.
È infatti un sogno un po’ di tutti, quello di muoversi nel periodo natalizio, raggiungendo un posto dove poter tornare bambini, circondato dalla neve e dagli alberi che incontrano i colori dell’aurora boreale. Un posto tanto magico esiste e si tratta della casa di Babbo Natale, ovvero la Lapponia. Viaggiare verso questa località porta a vivere la bellezza di un luogo incontaminato dove le sorprese non mancano, a cominciare dalle renne, le passeggiate in natura e la slitta trainata dai cani.
Un viaggio perfetto, a Natale, con una meta ideale, la Lapponia, per tutti coloro che hanno voglia di vivere un’esperienza unica. In tale località ci si può immergere nella bellezza dell’aurorale boreale, oltre che incontrare Babbo Natale nel villaggio. E anche dal punto di vista dell’esperienza culinaria le sorprese non mancano, potendo esempio godersi una cena finlandese in un ristorante di ghiaccio e di neve.
Per trascorrere le proprie vacanze in Lapponia, si potrebbe optare per il programma Alpitour che meglio si sposa con le esigenze dei viaggiatori, poiché a venire proposte sono due diverse possibilità, il programma Classic e quello Life. Sia l’uno che l’altro prevedono la visita al Villaggio di Santa Claus in cui incontrarlo insieme agli elfi, comprare tanti souvenir e inviare le lettere dal suo ufficio.
Non manca la possibilità di entrare allo Snowman World, abbandonandosi ad attività divertenti, come la discesa con lo slittino. Altro aspetto legato ad entrambi i programmi si lega al volo diretto per/da Rovaniemi, che parte da Milano, dalla Capitale e da Verona tramite classe economica. Ecco che si potrà passare del tempo nella fattoria dove vengono allevate le renne, o godersi l’esperienza in loro compagnia, compiendo ad esempio una passeggiata in slitta.
Grazie al viaggio Alpitour, è possibile incontrare gli splendidi animali anche da vicino, e il Programma Life, ideale per la famiglie, permette di scoprire la Lapponia vera e selvaggia, facendo poi anche la conoscenza, degli abitanti. E non si pò non menzionare anche la possibilità di scoprire il Ranua Wildlife Park, uno zoo artico dove sono ospitati esemplari di orso polare, bruni, e ancora lontre e gufi. Senza dimenticare le volpi artiche e le linci.
Prendersi cura dei capelli è un aspetto fondamentale del benessere personale. Ogni chioma ha caratteristiche…
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…