Finalmente dirai ‘addio’ allo sporco tra le fughe delle mattonelle! Ecco il trucco super efficace che le renderà brillanti più che mai.
Compiere perfette faccende domestiche, facendo attenzione anche ai piccoli particolari è ciò che tutti desideriamo fare nel momento in cui puliamo casa. Ci soffermiamo principalmente su ciò che di ‘grande’ vi è in casa: bagno, cucina, vetri e così via. Ma non possiamo non prestare attenzione anche a piccoli punti, come ad esempio le fughe delle mattonelle, presenti in casa.
A tal proposito queste tendono ad accumulare molto sporco, diventando così nere e inguardabili. Per questo motivo, di seguito, desideriamo farvi conoscere un trucchetto per poterle far brillare di nuovo, più che mai: saranno finalmente perfette, tanto da sembrare nuove.
Pulisci in questo modo le fughe delle mattonelle: saranno brillanti!
Tra gli ‘oggetti’ più sporchi della casa, troviamo sicuramente le fughe delle mattonelle. Quest’ultime tendono ad annerirsi e a far sembrare la nostra casa davvero sporca, come se non la pulissimo ormai da anni. In realtà non si tratta di mancanza di pulizia. Lo sporco che troviamo nelle fughe delle mattonelle, spesso è dato dall’umidità presente in casa, dalla presenza di muffa nelle stanze, dalla polvere che, cadendo a terra, si accumula e dalla sporcizia che spesso portiamo, con le scarpe, da fuori casa.
Fortunatamente le nonne hanno diversi rimedi naturali per pulirle alla perfezione. Alcuni di questi trucchetti li vediamo di seguito: sono del tutto naturali e soprattutto perfetti, nonché economici e veloci da utilizzare. Pronti a scoprirli?
Il rimedio di cui parliamo prevede l’utilizzo di:
- 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 2 cucchiai di acqua ossigenata
- acqua calda
La prima cosa da fare, per far sì che questo trucchetto funzioni, è riempire una ciotola (non molto grande) con dell’acqua calda. Aggiungere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di acqua ossigenata, mescolando il tutto. Il risultato dovrebbe essere un composto compatto e simile ad una ‘pappetta’ che andremo ovviamente ad applicare sulle fughe delle mattonelle. Prendiamo quindi uno spazzolino da denti e applichiamo un po’ di bicarbonato di sodio. Strofiniamolo quindi sulle fughe delle piastrelle o delle mattonelle e lasciamo agire.
Infine per eliminare la restante parte, dobbiamo semplicemente lavare il pavimento come siamo soliti fare: con acqua e un po’ di detersivo per pavimenti. Sarà perfetto e le fughe splenderanno più che mai!