La saggezza delle nonne: non accendere i riscaldamenti, usa il trucchetto del sale

Volete contrastare il freddo senza accendere i riscaldamenti? Utilizzate il trucchetto del sale, ecco in cosa consiste.

Facendo affidamento alla saggezza delle nonne è possibile contrastare il caro bollette. Ecco un trucchetto da mettere in atto davvero molto utile.

Il trucchetto del sale per salvarsi dal freddo
Il trucchetto del sale per salvarsi dal freddo (turiweb.it)

Le temperature si sono abbassate e per questo motivo ormai tutti quanti siamo alla continua ricerca di sistemi grazie a cui poter contrastare il freddo. A partire da vestiti più pesanti fino ad arrivare alle coperte elettriche, ogni strumento è buono e ben accetto.

Peccato che alcuni di questi rimedi portino a dover fare i conti con spese non indifferenti ogni volta giunga a casa la tanto temuta bolletta. Da qui nasce il desiderio comune di trovare una soluzione grazie a cui poter contrastare il freddo senza accendere i riscaldamenti.

La saggezza delle nonne, non accendere i riscaldamenti, usa il trucchetto del sale: ecco in cosa consiste

Un sogno che spesso può tramutarsi in realtà. A tal fine giunge in nostro aiuto la saggezza delle nonne, sempre pronte a dispensare tanti piccoli consigli grazie a cui rendere più agevole la gestione del focolare domestico. A partire dalla pulizia di casa fino ad arrivare al bucato, sono tanti i segreti della nonna che si rivelano spesso di aiuto. Tra questi c’è anche il trucchetto del sale che si presenta come un valido alleato delle stagioni fredde.

Il trucchetto del sale per salvarsi dal freddo
Il trucchetto del sale per salvarsi dal freddo (turiweb.it)

Un rimedio particolarmente apprezzato, perché permette di salvarsi dal freddo senza impattare sul proprio portafoglio. Ma in cosa consiste? Ebbene, non dovete fare altro che riscaldare per qualche minuto del sale sui fornelli. A questo punto dovete metterlo in una calza di spugna. Il tutto prestando la massima attenzione a non bruciarsi. Fate un nodo ben stretto e posizionate il calzino con il sale sotto le lenzuola prima di andare a dormire.

Possibilmente collocatelo agli angoli del letto oppure in prossimità del cuscino, in modo tale da riscaldare mani, piedi e testa. Nel caso in cui siate persone particolarmente freddolose non dovete fare altro che utilizzare più calzini da sistemare in vari punti del materasso. Un sistema facile e soprattutto economico grazie a cui riscaldarsi senza spendere cifre da capogiro. Provare per credere!

Gestione cookie