In quanti conoscono Cobra Kai? La serie si è fermata alla 5 stagione nonostante fosse stata annunciata la 6. Che fine ha fatto Cobra Kai?
Dopo aver fatto il suo ingresso sulla scena nel maggio del 2018, Cobra Kai ha attirato l’attenzione del pubblico. La serie infatti è piaciuta così tanto che è continuata per ben 5 stagioni.
Sarà che riprende una storia conosciuta sia dagli adulti che dai ragazzi, sarà che ci dà molti insegnamenti di vita, ma la serie prodotta da Netflix ha incantato tutti.
Dopo la fine della quinta stagione Netflix aveva annunciato l’uscita della sesta stagione di Cobra Kai, ma ad ora non ci sono ancora notizie. Infatti non è stata rivelata ancora né una possibile data di uscita né gli attori hanno detto nulla. Ma che fine ha fatto Cobra Kai?
A che punto è la nuova stagione di Cobra Kai
Che la serie tv di Cobra Kai venisse riconfermata per una nuova stagione, dopo un così grande successo, sembrava a tutti una cosa abbastanza scontata e i fan non si sbagliavano. A cinque mesi dall’uscita di Cobra Kai 5, ovvero nel gennaio 2023, Netflix aveva annunciato il rinnovo per Cobra Kai, ma ad oggi sappiamo poco e niente.
Come tutti sanno, Cobra Kai è ambientato 34 anni dopo gli eventi raccontati in Karate Kid. Nella serie vediamo riaccendersi le antiche rivalità tra Daniel LaRusso e Jhonny Lawrence. La sesta stagione della serie sul karate, almeno secondo quanto dice il produttore, dovrebbe riprendere la narrazione a circa un anno di distanza dal finale della stagione precedente.
Per ora le cose che sappiamo sulla nuova stagione sono davvero poche. Sappiamo che a febbraio 2023 è iniziata la sceneggiatura della nuova stagione e che a maggio 2023 sarebbero dovute iniziare le riprese. Purtroppo però, come molti sanno, a maggio 2023 è iniziato lo sciopero degli attori di Hollywood e questo ha messo in pausa le riprese.
Poi il 25 settembre 2023 Hurwitz, il produttore di Cobra Kai, ha rivelato che le sceneggiature non erano state finite prima dello sciopero della WGA e della SAG-AFTRA. Il produttore ha poi affermato che le sceneggiature sarebbero state ricominciate a partire dal 29 settembre.
La produzione della serie però, sempre secondo quanto dice il produttore, potrà iniziare solamente alla fine dello sciopero SAG-AFTRA. Insomma sembra che i fan della serie dovranno aspettare ancora un bel po’ prima di poter vedere questa sesta stagione.