Banca Mediolanum assume, si cercano 24 profili differenti: quali sono e come candidarsi

Banca Mediolanum offre ai giovani neolaureati nuove opportunità di carriera in ambito economico: ecco quali e come candidarsi.

La banca Mediolanum, che a buon diritto si colloca tra le più importanti realtà bancarie ed assicurative presenti sul nostro territorio, è alla ricerca di nuovo personale per ampliare l’organico delle filiali e delle sedi centrali.

Come candidarsi per Banca Mediolanum?
Banca Mediolanum ricerca nuove figure professionali: ecco quali sono. (Turiweb.it)

Il dato interessante è che apre nuove opportunità di impiego e di crescita professionale ai giovani laureati in ambito economico/ statistico anche se privi di pregressa esperienza, purché in possesso di specifici requisiti. Ecco quindi le principali posizioni aperte e le modalità per poter inviare la propria candidatura.

Gruppo Mediolanum offre nuove possibilità di impiego: ecco le figure più ricercate.

Come accennato, Banca Mediolanum dà il via a diverse opportunità per intraprendere una nuova esperienza lavorativa in ambito bancario- assicurativo. In totale si ricercano 24 profili specifici: un’adeguata conoscenza della lingua inglese. Ma quali sono le figure professionali più quotate? Le indichiamo di seguito.

Figure richieste da Mediolanum
Banca Mediolanum ricerca nuove figure professionali: ecco quali sono i requisti richiesti. (Turiweb.it)

Consulente finanziario. Banca Mediolanum offre l’opportunità professionale di affiancare un consulente finanziario d’esperienza attraverso un programma strutturato che comprende anche un piano formativo teorico ed esperienziale dedicato ai giovani laureandi o laureati under 30 in materie economico – scientifiche, giuridiche e politologiche. Le attività da svolgere spazieranno dall’ottimizzazione di potenzialità inespresse del portafoglio di clienti in cogestione alla proposta di adeguate soluzioni in ambito di pianificazione patrimoniale e finanziaria.

Project manager: in questo caso si richiede una laurea in discipline economico/finanziare o tecniche (ingegneria gestionale), una pregressa esperienza nel ruolo per almeno 3-5 gruppi bancari. La candidatura è consigliata a chi possegga, tra le altre, buone doti di autonomia professionale e attitudine al lavoro di squadra. Tra le altre attività chi sarà prescelto dovrà occuparsi di coordinare le risorse impiegate sui progetti in gestione e dei rapporti con i responsabili delle aree aziendali a cui tali soggetti fanno riferimento.

Credit Risk Analyst. Per questa posizione, oltre ad una laurea in discipline economico-scientifiche, è richiesta un’ottima conoscenza dei linguaggi della programmazione, una buona conoscenza della lingua inglese e uno spiccato interesse per le nuove tecnologie. Ti consigliamo caldamente di inviare la tua candidatura qualora tu sia una persona dotata di spiccate doti analitiche e interesse nella programmazione, oltre alla capacità di lavorare per obiettivi e spiccate capacità di problem solving.

Gestione cookie