Grazie ad alcuni piccoli accorgimenti è possibile evitare che i vestiti si restringano quando utilizziamo l’asciugatrice.
Evitare che i vestiti si restringano quando utilizziamo la lavatrice o l’asciugatrice è possibile. Basta utilizzare questi trucchi e non accadrà mai più. Ecco di quali si tratta.
Per avere dei vestiti sempre puliti e profumati bisogna necessariamente lavarli. A tal fine, fortunatamente, giunge in nostro aiuto la lavatrice che rende tale lavoro molto facile e veloce. A semplificare ulteriormente la nostra vita, poi, ci pensa l’asciugatrice.
Quest’ultima si rivela essere preziosa soprattutto durante i periodi più freddi dell’anno, quando l’asciugatura dei vestiti richiederebbe molto tempo. Data la loro importanza, quindi, è fondamentale saper utilizzare correttamente la lavatrice e l’asciugatrice.
In caso di utilizzo errato di tali dispositivi, infatti, si rischia di fare i conti con problemi indesiderati, come ad esempio vestiti infeltriti o ristretti. Una situazione non piacevole, che può essere evitata mettendo in campo alcuni semplici trucchi. Ma di quali si tratta? Innanzitutto si invita a leggere attentamente l’etichetta in modo tale da ottenere informazioni sulle modalità di lavaggio e asciugatura da seguire.
In questo modo, infatti, è possibile evitare lavaggi a temperature troppo alte o mettere nell’asciugatrice capi di abbigliamento che sarebbe opportuno evitare. Nel caso in cui il danno sia già stato fatto, non disperatevi. È possibile trovare una soluzione a seconda del tipo di tessuto.
Nel caso in cui si tratti di vestiti in cotone, lino o seta, ad esempio, vi consigliamo di riporli in una bacinella contenente acqua tiepida e un po’ di shampoo per bimbi. Lasciare in ammollo per circa trenta minuti, risciacquare e stendere i vestiti su un asciugamano. Quest’ultimo deve essere arrotolato fino a quando è umido. In seguito stendere i vestiti, avendo l’accortezza di utilizzare degli oggetti pesanti.
Se invece i capi ristretti sono in lana, dovete immergerli in una bacinella con acqua tiepida e un paio di cucchiai di aceto. Lasciare in ammollo per circa mezz’ora, avendo l’accortezza di cercare di allungare il vestito mentre è nella bacinella. In seguito strizzare il capo di abbigliamento e riempirlo con asciugamani in modo tale da cercare di tornare alla forma originaria durante il processo di asciugatura.
Per finire se avete ristretto dei vestiti in fibra sintetica, come il poliestere, vi consigliamo di immergerli in una bacinella contenente acqua tiepida e un cucchiaio di shampoo per bimbi. Lasciate in immersione per massimo venti minuti e ricordatevi di non strizzare. Bensì allungate l’indumento mentre è bagnato e sistematelo su una superficie piana. Fissate per i bordi, lasciate asciugare e il gioco è fatto.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…