Perché sui social non si fa altro che parlare di unghie rosse: pare portino bene in amore

Sui social non si fa altro che parlare della cosiddetta teoria delle unghie rosse. Sembra portino bene in amore.

Molte sono le donne che tramite social esprimono il proprio punto di vista sulla cosiddetta teoria delle unghie rosse. Ma in cosa consiste?

teoria delle unghie rosse
teoria delle unghie rosse (turiweb.it)

A partire dalle app di messaggistica istantanea, passando per le mail, fino ad arrivare ai social network, ormai sono davvero tanti gli strumenti di cui possiamo disporre per comunicare con altre persone, a prescindere dal posto in cui si trovano.

Tutto ciò permette anche di fare nuove conoscenze e scoprire i punti di vista altrui. Proprio in tale ambito non è passata inosservata la cosiddetta teoria delle unghie rosse che ha attirato l’interesse di un gran numero di donne. Ecco in cosa consiste.

Perché sui social non si fa altro che parlare di unghie rosse, pare portino bene in amore: teoria inaspettata

Sui social non si fa altro che parlare della cosiddetta teoria delle unghie rosse. Quest’ultima è nata in seguito al post pubblicato da una donna secondo cui vi è sempre qualche ragazzo che le farebbe i complimenti quando decide di dipingere le unghie di questo colore.

teoria delle unghie rosse
teoria delle unghie rosse (turiweb.it)

Entrando nei dettagli, la donna ha affermato: So che gli uomini sono attratti dalle unghie rosse e vi dirò perché. Si chiama ‘teoria delle unghie rosse’. Ascoltatemi: ogni volta che ho le unghie rosse, ogni singola volta, un ragazzo lo commenta. Se metto le mani ai lati del viso mentre faccio il face-timing, lui mi dice: ‘Oh, mi piace il colore delle tue unghie’.”. 

Per poi aggiungere: “Negli anni ’90, quando siamo cresciute, le donne avevano spesso le unghie rosse, soprattutto le nostre mamme. E i ragazzi sono attratti dalle unghie rosse perché ricordano le loro mamme quando crescevano e si prendevano cura di loro o una sorta di questione di mamme”.

In seguito la ragazza ha sottolineato che stesse scherzando. Tuttavia la teoria delle unghie rosse ha preso in poco tempo piede sui social, con molte ragazze che hanno deciso di mettere in pratica tale trucco. Alcune sostengono che la teoria delle unghie rosse abbia funzionato, altre invece no. In fin dei conti, come sottolineato dalla stessa ragazza che ha dato il via a tale teoria: “Non tutto quello che si dice online è così serio“. 

Gestione cookie