Arriva un nuovo bonus dal valore di 150 euro: ecco chi saranno i beneficiari

È stato annunciato l’arrivo di un nuovo bonus del valore di 150 euro. Ecco chi saranno i beneficiari che potranno richiederlo.

Al fine di rendere meno gravoso per le tasche degli italiani il complicato periodo che stiamo vivendo a livello economico, il Governo sta continuando a lavorare a nuovi bonus e incentivi che possano andare incontro alle famiglie più in difficoltà. Ce ne sono di diversi già resi disponibili nell’arco del 2023, ma sembra non essere ancora finita qui.

Ecco chi sono i beneficiari del bonus da 150 euro
Bonus da 150 euro, ecco chi potrà richiederlo – Turiweb.it

Stando a quanto emerso, infatti, sarebbe in fase di rilascio un ulteriore bonus in denaro del valore di 150 euro. Che non sarà però per tutti, ma solo per una cerchia di beneficiari che dovranno necessariamente rientrare in alcuni requisiti già inseriti all’interno del disegno di legge. Ecco tutto quello che dovete sapere, così scoprite se anche voi rientrate nella lista di cittadini che potranno richiedere l’incentivo pecuniario.

Nuovo bonus di 150 euro: cos’è e chi può richiederlo

Con l’ultimo decreto Aiuti ter, è stato messo nero su bianco l’arrivo di un nuovo bonus del valore di 150 euro e che sarà destinato ad una cerchia ristretta di beneficiari. Si tratta dell’ennesimo aiuto pensato dal Governo per venire incontro ai cittadini più in difficoltà per permettere loro di affrontare la situazione di crisi economica che stiamo vivendo in maniera più agevole.

Ecco come godere del bonus da 150 euro
Bonus da 150 euro, come presentare subito domanda – Turiweb.it

Nello specifico, questa indennità è prevista innanzitutto per i lavoratori indipendenti. Ma non solo. Come si legge nel decreto, infatti, a poterne godere saranno anche i titolari di un trattamento pensionistico a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria. E poi i lavoratori domestici, i lavoratori autonomi occasionali e i titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa. Infine, rientrano nella lista dei beneficiari anche i lavoratori stagionali. 

Come si legge sul sito dell’INPS, la domanda va presentata entro il prossimo 31 gennaio 2024 se si ha un reddito complessivo lordo percepito non superiore a 20.000 euro nel periodo d’imposta 2021. È possibile procedere con la richiesta direttamente tramite il servizio online con lo sportello dedicato. O anche tramite il Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche.

Dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali, basterà selezionare la categoria di appartenenza per la quale si vuole richiedere l’incentivo tra quelle indicate. In alternativa, è possibile contattare i contact center al numero verde 803.164 o al 06.164164. Nulla di più semplice, in qualche minuto avrete inviato correttamente la domanda e potrete ricevere l’indennità direttamente dall’INPS.

Gestione cookie