I vetri della tua auto sono appannati? Non affannarti con lo strofinaccio, ma premi questo tasto e risolverai l’enorme problema.
Tutti, o quasi, al giorno d’oggi posseggono un’auto propria con cui poter andare in giro per la città, fare la spesa e viaggiare.
L’auto, anche se consuma soprattutto a benzina, è diventata quasi indispensabile per la sopravvivenza umana. Si può dire quasi che sembrerebbe impossibile pensare di vivere senza o di spostarsi di casa senza il suo utilizzo.
Con l’arrivo dell’inverno, però, accade un fenomeno molto comune che riguarda tutte le macchine: i vetri dell’auto tendono ad appannarsi. Vediamo insieme in che modo eliminare la brina o l’umidità dal vetro in questione e soprattutto come risolvere questo enorme e fastidioso problema utilizzando solo un tasto presente all’interno di essa. Pronti a scoprire di quale si tratta?
Vetri appannati? Risolvi il problema in questo modo: basta premere un solo tasto
In inverno si creano, purtroppo per noi, delle condizioni non molto favorevoli per la nostra auto. Il freddo intenso non fa altro che creare la brina su tutta l’auto: i vetri si appannano, il cofano è pieno di ghiaccio e le ruote tendono a scivolare sulla strada bagnata. Insomma, sono condizioni difficili da affrontare. Per far sì che tutto vada per il meglio e si evitino incidenti bisogna essere pronti a tutto e soprattutto fare, diverse volte all’anno, una perfetta manutenzione dell’auto in modo da scongiurare eventuali problemi.
Uno dei problemi più comuni a cui dobbiamo far fronte è sicuramente l’appannamento dei vetri. Quest’ultimi, a causa dello sbalzo termico tra la temperatura interna e quella esterna, tendono ad appannarsi limitando così la visibilità in auto. Questo può essere molto rischioso. Come rimediare.
Erroneamente si pensa che il modo più semplice per eliminare l’appannamento sia utilizzare uno strofinaccio. In realtà non è così. Lo strofinaccio, o un semplice fazzoletto, può sicuramente risolvere il problema al momento e lasciarci guidare in pace, ma diventa causa di incidenti quando arriva il sole. Il sole che batte su un vetro sporco e striato, peggiora la nostra visibilità rendendo la guida pericolosa. Il metodo migliore consiste invece nel premere un tasto presente nell’auto.
Il tasto di cui parliamo è quello dello sbrinamento del parabrezza anteriore. Una volta che lo premiamo, non dobbiamo fare altro che impostare l’aria al massimo (ovviamente se fuori fa freddo, dentro l’aria dovrà essere calda e viceversa) e direzionarla verso il vetro. In questo modo, in men che non si dica, il vetro verrà spannato senza creare danni alla nostra visibilità.