The Crown 6 dà spazio alla storia d’amore tra Carlo e Camilla interpretata da Olivia Williams. Ecco chi è questa straordinaria attrice.
The Crown 6 è sbarcata su Netflix con la sua ultima e appassionante stagione, l’ultima, quella conclusiva. Ma chi è la brillante Olivia William che nella serie tv presta il volto a Camilla Parker Bowles? Ecco tutto ciò che si conosce su di lei.
The Crown 6 promette scintille con i suoi nuovi episodi tanto attesi dal pubblico. La serie creata da Peter Morgan riprende le fila da dove era stata lasciata, concentrandosi sulla storia tra Lady D e Dodi Fayed fino al tragico esito. Gli spettatori però vedranno anche le nozze tra Carlo e Camilla. Quest’ultima, come accennato, è interpretata da Olivia Williams. Ecco chi è.
The Crown 6: ecco il volto della spregiudicata Camilla
I fan finalmente possono guastare i nuovi episodi della serie tv che racconta la vicissitudini della famiglia reale inglese.
A dare vita a Camilla, a lungo la controversa amante di Carlo e diventata sua moglie solo nel 2005 c’è l’intensa Olivia Williams. La cinquantacinquenne originaria di Londra ha frequentato il Newnham College di Cambrige dove ha ottenuto una laurea in letteratura inglese. Ha completato la sua formazione presso la Ol Bric Theatre School dove ha studiato teatro per due anni. In seguito è rimasta presso la Royal Shakespeare Company per tre anni.
Nel 1995 è partita in tour con questa compagnia andando negli Usa e recitando insieme al celebre attore Ian Mckellen, il volto di Gandalf nella saga de Il Signore degli Anelli. Al cinema è apparsa in film come L’uomo del giorno dopo accanto a Kevin Costner, uno dei suoi primi lavori in questo settore.
Nel 2006 ha recitato in X-Men Conflitto finale e nel 2010 ha lavorato per il regista Roman Polanski in L’uomo nell’ombra. Tra i suoi ultimi ruoli su grande schermo figurano Vittoria e Abdul e The Father – Nulla è come sembra dove è stata nel cast accanto a Anthony Hopkins e Olivia Colman. Questa pellicola dove lei ha vestito i panni dell’infermiera Catherine si è aggiudicata due Premi Oscar.
È apparsa anche in televisione nel film per la tv Emma e più di recente in una puntata di Funny Woman – Una reginetta in tv e ovviamente in The Crown 6. Per quanto riguarda la vita privata dopo un fidanzamento di qualche anno con il ministro polacco Radek Sikorski ha sposato l’attore teatrale Rhashan Stone con cui ha avuto due figlie Esmè Ruby di 19 anni e Roxana May di 16. Insomma una donna realizzata a livello professionale e nel privato.