Il nuovo Suv Opel è uno dei più economici in arrivo dall’anno prossimo. Gli interessati lo pagheranno poco e niente: cosa bisogna sapere.
Tra i veicoli più ambiti nel 2024 troviamo sicuramente il nuovissimo Suv Opel. Infatti il marchio tedesco è pronto a lanciare il nuovo Crossland ad un prezzo da far invidia alla concorrenza. Non solo il costo dell’investimento è da capogiro, ma anche le sue caratteristiche sono a dir poco uniche.
Il 2024 è un anno speciale per Opel che festeggia il 125esimo anniversario della produzione automobilistica. Per il marchio tedesco stiamo parlando di un traguardo a dir poco significativo al punto che il CEO, Florian Huettl, ha annunciato l’arrivo di una nuova generazione di Crossland. Il modello sarà di cruciale importanza per il marchio che è pronto a conquistare la fetta di mercato più popolare. Il veicolo in questione presenterà diverse novità e risulterà anche più grande in dimensioni rispetto a quello attuale.
La prossima Crossland inoltre sarà elettrica e secondo le prime stime misurerà 4,23 metri, solamente sette centimetri in meno alla Peugeot 2008, e avrà un passo di 2,61 metri. Questa crescita dimensionale mira a differenziare ulteriormente la Crossland dall’Opel Mokka, attualmente lungo 4,15 metri con un passo di 2,56 metri. Dal punto di vista stilistico, ci si aspetta che la nuova Crossland adotti gli elementi di design introdotti sulla recente Opel Astra. Il motore sarà un 156 CV abbinato ad una batteria da 54 kWh.
Opel, il nuovo SUV è la Crossland 2024: cosa rende il veicolo unico
La nuova Opel Crossland sfrutterà le tecnologie del gruppo Stellantis e sarà basata sulla piattaforma STLA Small, un’evoluzione della CMP, già utilizzata da modelli come la Jeep Avenger e la Fiat 600. Questa architettura supporta motorizzazioni a benzina, mild hybrid ed elettriche. Inoltre anche il design risulterà compatto con la casa tedesca che ancora una volta ha puntato su uno stile minimalista.
Il logo sarà presente al centro della griglia, con la Crossland che è destinata a offrire una vasta gamma di configurazioni per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Il sistema adattivo di controllo della trazione, che prende il nome di IntelliGrip, permetterà a chi guida di godere della massima stabilità su diverse superfici stradali, migliorando sicurezza e dinamica di guida.
Ad oggi ciò che stupisce maggiormente però è il prezzo della nuova Opel Crossland 2024 che si aggira intorno ai 26mila euro, posizionandosi come il miglior SUV accessibile presente sul mercato. Proprio il costo del veicolo risulta vantaggioso rispetto ai rivali del settore, che di solito impostano un costo che varia tra i 35mila e i 45mila euro. Adesso quindi non resta che attendere l’esordio sul mercato della nuova automobile Opel.