I famosi tabloid inglesi stanno pubblicizzando la bellissima città di Bari: consigliano di visitarla soprattutto per il clima e per la birra.
Il capoluogo pugliese sta vivendo uno dei periodi migliori della sua storia, soprattutto grazie ai tantissimi turisti che riempiono costantemente le strade e i ristoranti. Oggi, Bari è considerata la nuova città italiana da scoprire e da esplorare, in particolar modo per l’ottimo clima presente durante l’anno e per i buonissimi piatti della cucina barese. Inoltre, il centro urbano offre la possibilità di ammirare dei monumenti architettonici di grandissimo valore.
Non a caso la grande storia barese comincia proprio dall’epoca romana, precisamente dal III secolo a.C. In quel periodo l’intera Regione Puglia, che era chiamata Apulia, entrò nella Repubblica Romana e il capoluogo pugliese diventò Barium. Attualmente, il territorio barese è apprezzato in tutto il mondo: arrivano turisti e produttori cinematografici, alcuni dei quali giungono addirittura da Hollywood.
I giornali inglesi consigliano Bari
Recentemente, uno dei quotidiani britannici più famosi, chiamato The Sun, ha scritto un bellissimo articolo sulla città di Bari. In modo particolare, ha parlato dell’ottimo clima barese, del patrono della città e dell’economica birra. Ovviamente, gli inglesi sognano di viaggiare in luoghi in cui il Sole è presente tutto l’anno, visto che nel Regno Unito il caldo si presenta solo in estate. Non a caso i tabloid britannici, quando hanno descritto il territorio barese, si sono soffermati soprattutto sulle caratteristiche del clima. E non solo: hanno affermato che a Bari è possibile passeggiare addirittura in pantaloncini a Dicembre.
Inoltre, il capoluogo pugliese è costellato da tantissime bellezze: il meraviglioso Lungomare, gli storici edifici medievali e il caratteristico centro storico, chiamato Bari Vecchia. Quest’ultimo è un vero e proprio gioiello, formato da vicoli stretti, da piazze e stradine lastricate e da una meravigliosa muraglia, dalla quale si può ammirare la costa barese. Pertanto, il centro urbano pugliese è uno dei luoghi più consigliati per le vacanze invernali, in particolar modo per le sue temperature moderate.
Infatti, nel mese di dicembre si prevede una temperatura media di circa 17°C. Perciò, i giornalisti inglesi consigliano al popolo britannico di scegliere Bari come meta invernale, anche perché non avrebbero la necessità di cambiare il proprio guardaroba estivo. In più, bisogna ricordare che nel capoluogo pugliese ci sono i resti di San Nicola, cioè uno dei Santi più amati al mondo. Per la precisione, si trovano nella Basilica di San Nicola, che è un monumento costruito tra il 1087 e il 1197.