Ti+ricordi+gli+Sugarfree%3F+Ecco+che+fine+hanno+fatto
turiwebit
/2023/11/10/ti-ricordi-gli-sugarfree-ecco-che-fine-hanno-fatto/amp/
Curiosità

Ti ricordi gli Sugarfree? Ecco che fine hanno fatto

Published by
Giovanni Cristiano

Gli Sugarfree con il singolo Cleptomania hanno raggiunto un grande successo ma che fine hanno fatto? Scopriamo il loro presente.

L’autunno del 2004 è stato fortemente contraddistinto dal singolo d’esordio degli Sugarfree. In quel periodo la musica italiana proponeva varie novità ma a colpire fu Cleptomania che permise al gruppo di essere presto sulla bocca di tutti anche se con il passare degli anni qualcosa è cambiato.

Come è proseguita la carriera degli Sugarfree – (Ansa Foto) – (Turiweb.it)

Gli Sugarfree si sono formati nel 2000 a Catania iniziando ad esibirsi live portando sul palco un repertorio di cover di brani anni cinquanta e sessanta. A livello locale si fecero ben apprezzare ma nell’ottobre del 2004 cambiò tutto per loro. Dopo aver firmato il contratto con la Warner Music Italy pubblicarono la canzone Cleptomania, raggiungendo tutto il pubblico nazionale.

Il singolo lasciò una traccia incredibile con oltre 60.000 copie vendute e un disco di platino ricevuto. Inoltre, proprio Cleptomania divenne una delle suonerie per dispositivi mobili più scaricate in quell’anno. Grazie a quel brano ancora oggi gli Sugarfree sono ricordati piacevolmente e porta a chiedersi che fine abbiano fatto: scopriamolo.

Che fine hanno fatto gli Sugarfree

Dall’ottobre del 2004 gli Sugarfree hanno continuato a fare musica arrivando nel febbraio del 2006 alla partecipazione del Festival di Sanremo con la canzone Solo lei mi dà, presente all’interno del primo album del gruppo. Una partecipazione importante ma non positiva dato che furono tra i primi da essere eliminati.

Gli Sugarfree continuano a fare musica – (Foto IG: @sugarfree_music) – (Turiweb.it)

Dopo un periodo di pausa, nel 2008 gli Sugarfree tornarono a fare musica con la canzone Scusa se ti chiamo amore, colonna sonora del film tratto dal romanzo di Federico Moccia. Questo brano rappresentò un’altra scintilla per la loro carriera grazie ad un film capace di sbancare al botteghino.

Dopo l’uscita del secondo album, nel 2012 si assiste ad un cambio della formazione portando alla decisione di continuare con un gruppo formato da 3 artisti. Qualche anno dopo si verificò l’addio di Alfio Consoli, un cambiamento che permise al cantante Matteo Amantia Scudieri di essere protagonista di un tour italiano e autore di diversi nuovi singoli che riscossero un buon successo.

Negli ultimi anni gli Sugarfree hanno continuato a produrre musica come dimostra la pubblicazione del singolo Niente è come prima nel 2020. Da qualche anno non ci sono novità in tal senso ma il gruppo è sempre legato a questo ambito e potrebbe essere in procinto di pubblicare un nuovo album, il loro quarto della storia.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago