Arriva una notizia davvero sconcertante. La PostePay non conviene più! Questo è il dettaglio che non la rende competitiva.
Molto in voga fino a qualche mese fa, da adesso si sta assistendo ad una inversione di tendenza. Sono, infatti, in molti i giovani che stanno pensando di usare altri modi per ricevere o inviare denaro che al momento sembrano offrire servizi migliori, e a un costo ridotto. Il Colosso postale sembra, quindi, stare perdendo consensi.
Le giovani menti avrebbero giudicato non opportuno acquistare questo tipo di carta postale. A seguire, anche molti altri adulti avrebbero preso la stessa decisione. Da sempre le Poste Italiane sono state considerate più vicine al popolo che le Banche ma questa decisione non è piaciuta alla maggioranza dei cittadini.
Tale incremento è stato vissuto come una discriminazione da molti. Al momento non sembra che siano stati forniti servizi a sostituzione di questa carta molto ambita negli anni passati. Stiamo parlando della carta Postepay Evolution: ovvero, quella di colore nero che è dotata di Iban per farsi accreditare lo stipendio o la pensione ma anche inviare o ricevere bonifici Sepa.
Si può, inoltre, usare per i pagamenti contacless e attraverso la domiciliazione delle utenze sul conto collegato si possono saldare i bollettini anche tramite una fotografia. E per di più, si può usare per fare spese online usando il circuito Mastercard e si possono ritirare gratuitamente i soldi in essa contenuti accedendo a qualunque Postamat collocati sul territorio italiano. Qual è perciò questo dettaglio che ha causato tanto disappunto tra i clienti di Poste Italiane?
La carta Postepay Evolution è il valido strumento alternativo e più economico al classico conto corrente. Per questo e per la facilità del suo utilizzo, da sempre consigliata ai giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro e agli anziani, nessuno avrebbe mai pensato che potesse accadere questo. Molti cittadini, infatti, hanno deciso di non fare più questa tipologia di carta. La motivazione sarebbe semplice quanto mai irritante.
Tale causa è, infatti, da ricercarsi negli aumenti del costo del canone avvenuto dal 1 gennaio 2023. Essi avrebbero però riguardato non tutti i possessori di tale strumento ma solo chi la avrebbe aperta a partire dall’inizio di quest’anno. Praticamente, il costo annuale di questa carta sarebbe stato aumentato di 3 euro passando così dai 12 euro precedentemente previsti ai 15 euro. Inoltre, sarebbe stato incrementato anche il costo del pacchetto Postepay Connect: servizio che consente di collegare la propria Postepay Evolution ad una sim di Poste Italiane a prezzi vantaggiosi.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…