Acquistali ora e congelali: questi pesci a novembre costano molto meno. Risparmi un sacco per Natale

Voglia di un pranzo della Vigilia favoloso! Compra ora questi pesci e congelali perché a Novembre costano molto meno.

Quest’anno non aspettate l’ultimo minuto. Pensate al pranzo del 24 dicembre con largo anticipo, e sarà un successone! Andate subito a prendere il pesce che vi servirà, e vedrete che quest’anno porterete in tavola delle prelibatezze da urlo semplicemente sensazionali.

I pesci da acquistare a novembre e congelare
Compra pesce a costo ridotto a novembre – (Turiweb.it)

Questo è perciò il momento più opportuno perché i pesci potranno arrivare perfettamente a dicembre senza perdere alcuna delle loro proprietà organolettiche. Ciò che, invece, cambia, e anche di molto, è il loro prezzo. Se girate tra i supermercati in questi giorni ne potrete trovare moltissimi a una cifra scontata.

Approfittate di queste giornate per fare il pieno di pesce sia di mare che d’acqua dolce: le vostre tasche ringrazieranno sicuramente. E anche la vostra salute. Ricchi di omega 3, fosforo e tante altre sostanze nutrizionali benefiche per il nostro organismo, sono quell’alimento altamente salutare per l’essere umano che dovreste mangiare almeno due volte alla settimana. Affrettatevi, dunque! Le occasioni stanno già prendendo il volo.

Pesce natalizio, compralo adesso

Non perdete l’occasione di stare al passo con i tempi e di portate a casa il miglior prodotto, al prezzo più ridotto. Se mi muovete, fate ancora in tempo. Le offerte in molti supermercati sono già iniziate ma ancora i pancali delle loro pescherie sono pieni di questi formidabili alimenti. Potete anche andare a comprarli dal pescivendolo ma qui è probabile che per quanto il pesce possa essere acquistabili a costo contenuto, esso sia di un valore sempre più alto di quello che puoi acquistare nella grande distribuzione.

I pesci da acquistare a novembre e congelare
Compra pesce a costo ridotto a novembre – (Turiweb.it)

Una volta scelto quale prendere, scegliete se farvelo pulite in lodo oppure comprarlo intero. Ricordate, poi, che una volta giunti a casa dovrete sottoporlo all’abbattitura: ovvero, a quella procedura che consiste nel sottoporre i pesci a bassa temperatura per diverse ore in modo da eliminarne tutti i parassiti nocivi per la nostra salute. Differente la procedura da usare se la farete usando un freezer oppure un abbattitore.

Per questa ragione, fatevi spiegare attentamente tale procedura dal vostro pescivendolo di fiducia anche perché ci possono essere delle piccole differenze tra pesce e pesce. Ricordate però che se l’abbattimento del pesce non viene fatti in modo corretto potreste rischiare di passare il Natale in ospedale. Tante le scelte che vi verranno proposte. I prodotti più venduti adesso e che sono perfetti per il pranzo della Vigilia di Natale sono la sardina, la triglia, la sogliola, il rombo chiodato, l’alici, le acciughe.

Inoltre, è possibile anche comprare a prezzo ribassato i calamari, il dentice, la cernia, le mazzancolle, il moscardino, il nasello, l’ombrina, l’orate. Da ricordare anche che se vi affrettate potreste anche trovare a buon prezzo le vongole veraci. Tutti pesci oggi che potrete trovare a un prezzo più basso: per esempio, le sogliole le potrete trovare a meno di 10 euro al kg, i calamari con un costo inferiore ai 25 euro al kg,  le vongole veraci  a meno di 20 euro al kg.

Gestione cookie