Se siete stati bambini tra la fine gli anni 80 e 90 non potrete non ricordare questo programma cult e i volti iconici dei suoi conduttori.
Stiamo parlando del famosissimo e seguitissimo programma per bambini Bim Bum Bam, andato in onda dal 1981 al 2002 in fascia pomeridiana.
Il fortunato programma vide il suo esordio in un lontano pomeriggio del 1981 grazie ad un’idea di Giancarlo Muratori, andava in onda nella fascia pomeridiana dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì. Inizialmente venne trasmesso dalla rete Antenna Nord, sull’emittente televisiva del gruppo Rusconi, passò nell’82 nel palinsesto su Italia 1 nuova rete dell’emittente, comprata poi da Fininvest di Silvio Berlusconi nell’83. Il programma restò su Italia 1 fino al 1991, per poi passare su canale 5 fino al 1997, tornò su Italia uno dal 97 al 2002.
Tutti voi ricorderete ancora il pupazzo rosa Uan e i vari conduttori che si sono avvicendati, tra cui un allora ventenne Paolo Bonolis. Sono passati parecchi anni da quei pomeriggi e i conduttori hanno intrapreso strade diverse.
I conduttori di Bim Bum Bam, chi erano? E che fine hanno fatto?
Paolo Bonolis è stato sicuramente il conduttore più amato e che ha fatto più strada, con la battuta sempre pronta, è diventato il volto di vari programmi di punta di Rai e Mediaset, è ormai da più di 40 anni uno dei volti più amati della tv italiana.
Licia Colò: una giovanissima Licia Colò arrivò insieme al pupazzo Uan, passò poi alla Rai e si dedicò ai programmi dedicati agli animali e alla natura. Sicuramente un debutto fortunato per una conduttrice famosa ed amata.
Carlotta Pisoni Brambilla: un altro volto indimenticabile della trasmissione, già amata e conosciuta dai bambini per aver condotto il programma Caffellatte. Si è dedicata poi alle televendite sulle reti Mediaset.
Roberto Ceriotti sostituì paolo Bonolis dopo il suo abbandono, non dovette attendere molto ad entrare nei cuori dei bambini appassionati del programma, col suo personaggio Bat-Roberto era molto amato. Oggi lavora come consulente di vendita.
Carlo Sacchetti è ricordato soprattutto per i suoi divertentissimi sketch e il suo personaggio Karlenstein. Oggi collabora con il programma Striscia la notizia.
Manuela Blanchard venne chiamata per sostituire Licia Colò, simpatica e spigliata, affiancò per anni Paolo Bonolis. Oggi è una esperta di arti marziali ed è tornata in tv come conduttrice del programma Thai Chi One su DeA Junior che avvicina i bambini e i genitori al Tai Chi.