Vuoi creare meravigliosi centrotavola natalizi? Ecco alcune idee pazzesche: fatti con le tue mani saranno sicuramente più belli.
Sembra che manchi un’eternità al Natale ed invece, se si fanno due conti, è proprio dietro l’angolo. I negozi hanno già iniziato a ricoprire le proprie vetrine di addobbi natalizi, rendendo l’ambiente davvero unico, con un’atmosfera magica. Ogni anno ci si focalizza su un obiettivo: aggiungere qualcosa di nuovo nella propria casa, che possa lasciare tutti a bocca aperta, magari evitando di spendere un’ingente somma di denaro.
Per questo motivo, quest’oggi, vi proporremo alcune idee per realizzare, con le vostre mani, dei centrotavola natalizi davvero unici e meravigliosi. Vediamo insieme cosa ci occorre per renderli perfetti e pronti per il Natale che arriverà.
Centrotavola natalizi? Ecco alcune idee per realizzarli
I centrotavola sono tra gli addobbi natalizi che non possono in alcun modo mancare nella nostra casa, in questo meraviglioso periodo dell’anno. Possono essere riposti sul proprio tavolo in qualsiasi occasione: durante il pomeriggio, dopo aver riordinato completamente la casa, rendendo l’atmosfera davvero unica e fiabesca. O durante il pranzo di Natale, rendendo la preparazione del pranzo (o della cena della Vigilia) davvero incredibile e lasciando i propri ospiti a bocca aperta.
Solitamente, se non si ha tempo a propria disposizione o mancano le idee, quest’oggetto tende ad essere acquistato in un negozio che vende solo questi oggetti. Ma noi quest’oggi, con largo anticipo, desideriamo farveli creare in casa. Saranno unici e davvero meravigliosi! Pronti a conoscere le idee di cui parliamo?
Per la realizzazione del primo centrotavola abbiamo bisogno di: un vecchio tagliere, ghirlanda di rami di albero di Natale, bicchieri di vetro, colla a caldo, candele e palline colorate. Realizzare questo centrotavola è semplicissimo. per prima cosa bisognerà applicare della colla a caldo lungo i bordi del tagliere di legno ed incollare su di esso i rami della ghirlanda. Applicare poi, al dentro, i bicchieri di vetro. Riempire gli spazi restanti con altri rametti e palline colorate, riempire di acqua i bicchieri ed aggiungere al suo interno le candele accese. Sarà meraviglioso!
Per la realizzazione del secondo centrotavola abbiamo bisogno di: due barattoli di vetro (di diversa grandezza), colla vinilica, polverina bianca (che mettiamo sull’albero di natale), candele, decorazioni varie, nastrino, colla a caldo, tappi di diversa grandezza. Dobbiamo realizzare un pupazzo di neve. Mettiamo in entrambi i barattoli la colla vinilica ed aggiungiamo all’interno la polverina bianca.
Chiudiamo con il tappo e agitiamo in modo da colorare tutto il barattolo. A questo punto incolliamo i due barattoli con le basi (la base di uno incollata alla base dell’altro). Prendiamo il tappo e ritagliamo la sua forma sul cartoncino, rivestendolo di bianco ed incolliamo su di esso il tappo più piccolo, in modo da creare una sorta di cappello/cilindro. Decoriamolo con il nastrino e tutto ciò che desideriamo. A questo punto non ci resta che aggiungere al suo interno delle candele accese e riporlo sul tavolo: sarà il più bel pupazzo di neve di sempre.