L’utilizzo del forno e del microonde può essere migliorato grazie ad un semplice ma efficace gesto: così non si sporcano.
Il forno e il microonde sono due dispositivi molto diffusi nelle cucine italiane. Il loro grande apporto è conosciuto da tutti gli amanti della cucina ma al tempo stesso è risaputo che fare ricorso su questi dispositivi induce anche ad effettuare una certa pulizia. Sia il forno che il microonde infatti tendono a sporcarsi facilmente ma grazie ad un gesto tutto cambierà in pochi secondi.
Il forno è un elettrodomestico utilissimo per realizzare tante ricette, da quelle più semplici a quelle più sofisticate. Il microonde invece permette in certi casi la cottura ma è spesso utilizzato per riscaldare alimenti o cibi già pronti. In entrambi i casi, qualsiasi tipo di utilizzo mette in evidenza un livello di sporco impossibile da trascurare. Data un’attività di pulizia molto faticosa si può fare affidamento ad una soluzione che rende tutto più semplice: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Il momento che più preoccupa chi si mette ai fornelli è sicuramente la pulizia degli strumenti utilizzati. Dalle pentole fino ad arrivare al forno e al microonde, tutti gli elementi sporcati non rendono facile la vita a chi è chiamato poi a pulirli. Per questo motivo è utile conoscere alcuni trucchi in grado di ridurre sensibilmente lo sporco e, di conseguenza, farci fare meno fatica.
Un primo aspetto se si parla del forno è quello del posizionamento della teglia. Per non sporcarla è necessario posizionarla lontana dalla ventola, così facendo si eviterà che qualsiasi tipo di sporco finisca su di essa. Il secondo gesto da considerare è quello in cui si pulisce il forno con un panno umido quando è ancora caldo. In questo modo lo sporco presente tenderà ad essere eliminato più facilmente.
Passando al microonde bisogna posizionare una tazza che si vuole riscaldare fuori dal centro del piatto. Oltre a questo piccolo segreto è necessario sapere che ogni microonde ha un filtro, posizionato sulle pareti esterne, che periodicamente va cambiato. Ci riferiamo al foglio di mica che assorbe grasso e qualsiasi residui di cibo. Questo foglio va sostituito se è danneggiato anche se i tecnici consigliano di cambiarlo ogni 6 mesi. Un periodo indicativo dato che molto dipende dall’utilizzo dell’elettrodomestico.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…