Sai come scegliere un paio di jeans adatti al tuo corpo? Ecco le dritte che devi assolutamente conoscere: resterai senza parole.
I jeans sono da sempre uno dei capi d’abbigliamento più apprezzati da uomini e donne. Vengono indossati in qualsiasi occasione, rendendo così la propria immagine sia sportiva che elegante, in base agli accessori che vi aggiungiamo accanto. Ad esempio, un paio di jeans può essere sportivo se si aggiungono, al di sotto, le scarpette da ginnastica. Al contrario può essere elegante se invece aggiungiamo le scarpe con il tacco.
Detto ciò, come si fa a scegliere il paio di jeans adatti al proprio fisico? Vediamo insieme le dritte da seguire: saranno utilissime da conoscere, perché renderanno la scelta del capo d’abbigliamento in questione davvero semplicissima.
Desideri jeans adatti al tuo corpo? Ecco le dritte da seguire
Quando osserviamo un paio di jeans, in un negozio o semplicemente su qualche sito online, e ce ne innamoriamo, il nostro unico obiettivo è acquistarlo ed indossarlo subito. Come abbiamo già detto, il jeans è un capo d’abbigliamento che sta bene sempre e ovunque, facilmente abbinabile, versatile e che non passerà mai di moda. Vi è un unico problema che potrebbe intaccare il nostro desiderio: scegliere quello adatto al nostro corpo.
Spesse volte ci si ritrova ad acquistarne uno troppo largo o troppo stretto, troppo lungo o troppo corto e così via. Mettendo in risalto, in modo negativo, le nostre forme. Per fortuna gli esperti di moda sanno bene in che modo vestirsi ed hanno ben deciso di mettere a disposizione di tutti le dritte da seguire per acquistare jeans perfetti. Scopriamole insieme.
Tra le dritte da seguire, troviamo:
- Se si posseggono cosce robuste: in questo caso è bene scegliere il modello jeans boyfriend. Quest’ultimo ha il taglio più ampio sui fianchi e di conseguenza tende a nascondere il ‘problema’. Bisogna, in questo caso, scegliere un colore molto scuro ed abbinare al di sotto dei decolleté scuri per slanciare la figura.
- Se si posseggono fianchi stretti: il modello da scegliere è sicuramente un paio di jeans a vita alta, che risaltano la figura e nascondono le gambe sottili. La scelta delle scarpe è improntata sugli stivaletti a punta.
- Se si posseggono gambe sottili: il modello adatto in questo caso è il jeans skinny, che risalta la silhouette. I colori da preferire sono il nero ed il blu scuro e le scarpe da abbinare le snickers.
- Se si è molto alte: i jeans perfetti sono i jeans Marlene. Quest’ultimi, comunemente ricordati come “jeans a zampa” esaltano la figura, rendendola perfetta. Scarpe da ginnastica al di sotto saranno perfette!
- Se si ha un po’ di pancetta: in questo caso è bene scegliere i jeans a vita alta. In questo modo nasconderete la pancetta in eccesso e soprattutto slancerete il vostro corpo, apparendo agli occhi di tutti più snelle e alte.