Come profumare gli ambienti con una spezia: l’odore invaderà l’intera casa

Hai mai pensato di profumare casa con una spezia? Basta un solo ingrediente per diffondere un aroma favoloso in tutte le stanze.

Spesso in casa si diffondono delle fragranze tutt’altro che gradevoli. Puzza di fumo, di fritto e di altre pesanti preparazioni culinarie, odore di cane bagnato, di umido, di muffa e chi più ne ha più ne metta! A tal proposito, non basta fare le pulizie regolarmente per eliminare i cattivi odori. 

come profumare casa
Come profumare casa con una spezia (Turiweb.it)

Alle volte bisogna intervenire utilizzando dei profumatori o dei deodoranti per ambiente. Il rischio, però, in questi casi è che la puzza non venga davvero eliminata, ma semplicemente coperta. Senza contare poi che questo tipo di prodotti al supermercato costano anche parecchi soldi.

Ecco perché per risolvere il problema è consigliato realizzare dei profumatori fatti in casa naturali al cento per cento. In particolare, hai mai pensato di usare questa spezia per profumare casa? Ecco di che cosa stiamo parlando.

Come profumare la casa con una spezia: odore di fresco e di pulito in tutte le stanze

Come abbiamo anticipato poco fa, c’è un sistema a dir poco infallibile che ti permetterà di eliminare i cattivi odori in casa una volta per tutte senza ricorrere a costosi deodoranti da acquistare al supermercato. Molti non lo sanno, ma il sistema migliore per profumare le stanze è utilizzare questa spezia dall’aroma inconfondibile. 

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non crederai di non averci mai pensato prima d’ora. Ebbene, l’ingrediente naturale misterioso è la cannella. Hai capito bene! Grazie a questo aroma ti sbarazzerai per sempre della puzza.

Profumare casa con spezia
Usa questa spezia per profumare la tua casa- (Turiweb.it)

Ci sono diversi modi per sfruttare la cannella per profumare casa. Il più efficace è senza dubbi mettere in una ciotolina d’acqua qualche stecca, un paio di fette d’arancia ed una manciata di frutti di bosco. Nel giro di pochi minuti si esalerà un ottimo profumo di bosco per tutto l’appartamento.

In alternativa, si può far bollire une pentolino d’acqua con dentro la cannella, l’arancia, il limone ed un rametto di rosmarino. In questo modo, il vapore si diffonderà nelle varie stanze. Ma non finisce qua, perché con la cannella si possono preparare anche dei sacchettini profumati da mettere in armadi e cassetti. Basta versare 2 o 3 cucchiaini di cannella in polvere in un sacchetto di tessuto traspirante a maglie strette ed il gioco è fatto.

Ancora, metti un bastoncino di cannella nell’acqua del deumidificatore per termosifoni. Così facendo, il calore andrà a diffondere un ottimo profumo dappertutto. Insomma, scegli l’opzione che preferisci e la tua casa profumerà di fresco e di pulito.

Impostazioni privacy