Candele fai da te: non comprarle più, è semplicissimo farle da soli con questo metodo

Vuoi preparare delle meravigliose candele fai da te? Non le comprerai più! Con pochissimi ingredienti e pochi euro le farai da solo in casa.

Chi non ama le candele? Che siano semplici, colorate, profumate o delle forme più disparate, poco importa, perché sono meravigliose! Avere delle candele in casa, soprattutto in inverno, può essere una delle cose più romantiche di sempre. Quest’ultime possono però essere anche molto utili nel caso in cui, improvvisamente e per molte ore, va via la corrente.

Creare candele fai da te
Come creare le candele fai da te- (Turiweb.it)

Poiché noi di Turiweb.it amiamo il “fai da te”, abbiamo ben pensato di darvi una dritta su come poterle creare in casa. Saranno meravigliose, profumate, vegetali e soprattutto economiche. Vediamo insieme gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare questa meraviglia.

Crea così le candele fai da te in casa: saranno fantastiche!

Avere delle candele in casa è davvero meraviglioso. Quest’ultime creano un’atmosfera davvero unica oltre ad essere un bellissimo oggetto di arredo. Infatti vi è chi ne acquista di diversa dimensione, forma e colore, lasciandole lì, sulla propria parete attrezzata, senza utilizzarle, come semplice componente di arredo. E chi invece decide di acquistarle come meraviglioso oggetto da utilizzare nei momenti più romantici di sempre, ad esempio un bel bagno caldo in inverno, magari di ritorno dal lavoro nella propria vasca da bagno.

Insomma, possono essere utilizzate come meglio desideriamo. Ogni uso è unico e davvero meraviglioso. Per evitare però di acquistarne di svariati tipi ogni volta che desideriamo, spendendo così anche una fortuna, vediamo come crearle in casa. Pochi ingredienti e semplici passaggi per un risultato unico.

Ingredienti candele fai da te
Gli ingredienti per creare le candele fai da te- (Turiweb.it)

Per realizzare le nostra candele abbiamo bisogno di:

  • cera naturale
  • contenitori in vetro
  • stoppini
  • pentolini (in cui sciogliere la cera)
  • mestolo di legno
  • olio essenziale (della fragranza che preferiamo)
  • colorante naturale 

Iniziamo mettendo nel pentolino il cubetto di cera e lasciandolo sciogliere sul fuoco, per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando sembrerà completamente sciolta, potrete aggiungere le gocce di olio essenziale, del profumo che desiderate, ed il colorante naturale (alimentare) che vi aiuterà ad avere le candele di diverso colore, mescolando sempre con un cucchiaio di legno.

A questo punto non vi resta che mettere all’interno della cera un po’ di stoppino, in modo che si solidifichi e resti dritto quando ci servirà in seguito. Mettere lo stoppino, dritto, in un contenitore di vetro e mantenetelo con una mano, con l’altra versate la cera bollente al suo interno (se desiderate farvi aiutare, sarà meglio e più semplice), facendo attenzione a non scottarvi. Mantenete lo stoppino con una molletta per i panni, se necessario, e lasciate raffreddare in un luogo fresco, asciutto e soprattutto buio. Dopo circa 2 giorni le vostre candele saranno completamente pronte per essere utilizzate.

Impostazioni privacy