Persone che, con la loro negatività, non fanno altro che risucchiare le nostre energie: quali sono i segni zodiacali più pessimisti?
L’ottimismo non sanno nemmeno cosa sia. E con la loro aura triste, arrabbiata, un po’ oscura, non fanno altro che influenzare anche il mondo circostante. Ci sono persone che non sono propriamente l’anima della festa, anzi. Questa tendenza, non propriamente piacevole, è influenzata dalla costellazione cui appartengono. Ecco quali sono i segni zodiacali più negativi.
Il nostro modo di essere, la nostra indole, i nostri gusti, dipendono infatti dalla costellazione cui apparteniamo. Difficile, anzi, impossibile, andar contro le influenze astrali. Insomma, non è di certo colpa di determinate persone se sono così cupe e ombrose. Ma di sicuro, stare accanto a loro non è propriamente una passeggiata di salute.
Invece noi tutti avremmo bisogno che, nel nostro mondo, circolassero energie positive e non persone che, con la loro tossicità, possano risucchiarci la nostra voglia di vivere. Andiamo a vedere, allora, quali sono i segni zodiacali che, sicuramente, non saranno mai capaci di vedere il bicchiere mezzo pieno e che, con questo atteggiamento, non faranno altro che appesantire un po’ (ma anche tanto) l’ambiente e la comunità dove si trovano.
I segni zodiacali più negativi
Sono diverse le costellazioni da tenere sott’occhio da questo punto di vista. Ma, senza ombra di dubbio, al primo posto non possiamo non mettere la Vergine. Segno perfettino e compito, che punta sempre alla perfezione. Questa sua maniacale attenzione ai dettagli, però, spesso la porta a essere un po’ petulante. Stare accanto a persone nate sotto il segno della Vergine non è affatto facile. Parliamo di una persona costantemente spaventata dal futuro che non farà altro che trasmettere queste energie negative agli altri.
Segno metodico e stacanovista, il Capricorno. Parliamo di persone che non pensano mai positivamente e che, proprio per questo, si impegnano follemente sul lavoro per raggiungere i propri obiettivi. Il Capricorno, infatti, è molto ambizioso e sa che solo tramite il proprio impegno potrà, eventualmente raggiungere ciò che vuole. Totalmente incentrato su sé stesso, non considera mai che, nella vita, possa esistere anche la fortuna o possano incidere le influenze positive.
Infine, nell’ideale podio che siamo andati a costruire, i Pesci. Le persone che appartengono a questa costellazione sono sognatrici nate. Ma spesso rimangono impelagate in questi loro pensieri e non riescono a connettersi con la realtà: tutto ciò le porta ad avere molta paura del mondo, per via della loro scarsa, quasi inesistente, autostima.