Nella foto qui sotto si nasconde una fiction indimenticabile per il pubblico italiano, l’avete indovinata? Ci sono due indizi e una immagine per svelare il mistero.
Nel corso degli anni in tv ci sono state moltissime serie televisive che sono entrate nell’immaginario comune delle persone. Una di queste è raffigurata nell’immagine qui sotto, dove le sagome appartengono ai protagonisti.
Gli appassionati di fiction sicuramente non avranno problemi nell’individuare qual è la produzione che ha legato milioni di persone davanti lo schermo per diversi anni. Nella foto si vedono i due protagonisti che hanno segnato una intera generazione con la loro storia. Per chi non avesse ancora capito di quale serie tv si tratta ci sono due indizi da conoscere.
Qual è la fiction che si nasconde nell’immagine: indizi e soluzione
Prima di svelare la soluzione dell’indovinello, proviamo ad aiutarvi con due indizi. Il primo riguarda l’epoca di ambientazione della fiction, la quale la storia è incentrata nel ‘700 durante il Regno di Sardegna, quindi come si può intuire è uno spettacolo in costume e storico.
Il secondo indizio è quello che potrebbe avvicinare di più a trovare la soluzione in quanto sono i nomi dei personaggi protagonisti della narrazione. Parliamo del conte Fabrizio Ristori e di Elisa Scalzi, la trama della serie tv è incentrata sulla loro appassionante storia d’amore.
Stiamo parlando ovviamente della fiction Elisa di Rivombrosa andata in onda su Canale 5 tra il 2003 e il 2005, uno dei più grandi successi televisivi del nuovo millennio. La serie tv è arrivata a toccare punte di share del 41% con circa 12 milioni di telespettatori incollati davanti la televisione per seguire la storia.
La serie tv ha avuto due stagioni con protagonisti Vittoria Puccini, nei panni di Elisa, e Alessandro Preziosi, che ha interpretato il ruolo del conte Fabrizio Ristori. L’attrice è stata al centro della trama per tutti e due i capitoli, mentre l’attore casertano non ha fatto parte nella seconda stagione perché muore per ragioni di trama. Al posto di Preziosi, come protagonista maschile, è stato poi scelto Antonio Cupo nei panni di Christian Grey, nonché il principe Cristiano Caracciolo di Montesanto.
I fan dello spettacolo sicuramente sapranno che la fiction ha avuto anche uno spin-off intitolato La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. In questo caso la serie era incentrata su Agnese Ristori, interpretata da Sarah Felberbaum, l’unica figlia di Elisa e Fabrizio Ristori.