Che peccato buttare il latte scaduto: se lo usi così, resterai davvero senza parole

Latte scaduto: prova ad utilizzarlo in questo modo: ti faccio scoprire un rimedio alternativo che ti lascerà a bocca aperta.

Perché buttare via ingredienti che possono essere riutilizzati anche lontano dai fornelli? Parliamo in questo caso del latte, alimento che utilizziamo nelle nostre colazioni o che adoperiamo come ingrediente all’interno di ricette di golosissimi dolci. Ricco di nutrienti, questo si rivela una fonte di calcio e minerali essenziali per il nostro organismo ma non solo.

Latte
Cosa fare con il latte scaduto- (Turiweb.it)

Il latte fresco ha una data di scadenza certo, ma è risaputo che oltre 3 giorni di apertura questo inacidisce e non è più utilizzabile. Superata inoltre la data di scadenza, il latte non può più essere utilizzato in cucina ma, udite udite, trova impiego in un altro modo che si rivela davvero strabiliante. Forse non avete mai provato ad utilizzare il latte scaduto, e forse convinti del suo totale inutilizzo e forse un po’ scettici per adoperarlo data la sua non adoperabilità ai fornelli, lo avete sempre gettato via. Ma per la rubrica ‘in cucina niente sprechi’, ecco che oggi scopriamo come riciclare il latte scaduto.

Non dovrai più buttare via il latte scaduto: se lo utilizzi così si rivela un alleato perfetto (spoiler: è un rimedio di bellezza imperdibile)

Trova impiego in numerosi modi anche al di fuori della cucina. Un ingrediente che salva le tue piante, ma anche la tua pelle. Forse sono davvero in pochi a conoscere le proprietà che il latte ha e che si possono rivelare un vero toccasana per la cura della nostra persona.

Come utilizzare il latte scaduto
Latte come prodotto di bellezza- (Turiweb.it)

Non avreste mai pensato di poter realizzare una maschera super nutriente con il latte scaduto, vero? Un metodo di riciclo altamente valido che consente non solo di non fare alcuno spreco ai fornelli ma che ci consente anche di donare pieno nutrimento alla nostra pelle che in questo periodo può apparire più secca e screpolata del normale.

  • Per realizzare la maschera al latte dal potere idratante, nutriente ed addolcente, andiamo a versare il latte all’interno di un pentolino al quale avremo aggiungo un cucchiaio di farina di avena.
  • Portiamo il composto ad ebollizione e quando inizierà a diventare più denso potremo allontanare il pentolino dal fuoco.
  • Lasciamo raffreddare il composto, dopodiché potremo applicarlo sul viso direttamente con le mani oppure con l’aiuto di un pennello.
  • Applichiamo la maschera sulla pelle eccetto sul contorno occhi e lasciamola agire per 15 minuti, dopodiché con acqua tiepida andiamo a risciacquare il tutto. A questo punto potremo procedere con la nostra classica beauty routine che prevede l’applicazione dei nostri amati prodotti di bellezza.

Et voilà: pelle rigenerata ed a costo zero!

Gestione cookie