Budino al cioccolato, la ricetta di Csaba Dalla Zorza è strepitosa: golosità che si scioglie in bocca

Questa del budino al cioccolato è una ricetta di Csaba Dalla Zorza davvero golosa che ha riscontrato un enorme successo. Scopriamola.

In una puntata di “Cucina Economica”, il programma condotto da Csaba Dalla Zorza, ha mostrato al suo pubblico come fare un budino al cioccolato strepitoso usando ingredienti naturali e genuini. Di certo con pochi minuti di impegno potete creare anche voi un dolcetto sfizioso senza usare prodotti “finti” come i preparati per budino a cui aggiungere il latte.

Budino al cioccolato di Csaba Dalla Zorza
Budino al cioccolato di Csaba Dalla Zorza, la ricetta facile e golosa – (Turiweb.it)

Sui social alcuni utenti hanno commentato che quello che Csaba Dalla Zorza ha preparato con questa ricetta (che noi vi proponiamo più in basso) non è un vero e proprio budino, perché di fatto ha scelto una serie di ingredienti che non sono proprio i classici che si usano per i budini. A voi non resta che dare un’occhiata e farvi la vostra opinione in merito.

Ricetta del budino al cioccolato di Csaba Dalla Zorza

Per realizzare tale golosità che si scioglie in bocca non dovete che procurarvi pochi ingredienti e in pochi minuti il budino al cioccolato è pronto. Volete mettervi alla prova e seguire la ricetta di Csaba Dalla Zorza? Allora ecco come dovete procedere.

Budino al cioccolato ricetta di Csaba Dalla Zorza
Budino al cioccolato con la ricetta di Csaba Dalla Zorza – (Turiweb.it)

Procuratevi latte, uova, cioccolato e seguite tutto il procedimento passo dopo passo che trovate di seguito. Voi che pensate? Questo è un budino o una crema pasticcera?

Ingredienti

  • Latte intero o parzialmente scremato 300 ml
  • Zucchero 100 g
  • Tuorli d’uovo 2
  • Fecola di patate (o farina) 30 gr
  • Cioccolato fondente extra al 70% 100 gr

Procedimento

  1. In un pentolino versate il latte e mettetelo a scaldare su fiamma bassa
  2. Prendete una ciotola e metteteci lo zucchero semolato (ma potete usare anche lo zucchero di canna, anche se Csaba Dalla Zorza non lo dice), aggiungete i tuorli delle uova e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
  3. Poi unite la fecola di patate, che va incorporata alla crema di tuorli e zucchero.
  4. Ora si può versare il latte tiepido sulla crema di uova, mescolando il tutto con l’aiuto di una frusta. Bisogna ottenere una miscela senza grumi, ma se non ci riuscite potete anche filtrare il composto con un colino a maglie strette.
  5. A questo punto si porta il composto sul fuoco dentro al pentolino in cui c’era prima il latte (così non sporcate troppo) e si porta a bollore. Dovete mescolare continuamente per evitare che si possa attaccare sul fondo. Appena è addensato si può allontanare dal fuoco.
  6. Infine unite il cioccolato fondente extra tritato e mescolate per farlo sciogliere.

Il budino al cioccolato di Csaba Dalla Zorza è pronto, lo potete versare nelle coppette individuali da riporre in frigo per almeno 4 ore, fino al raggiungimento della consistenza desiderata.

Impostazioni privacy