Prima o poi e almeno una volta nella vita questa città è la meta di ognuno di noi: ma di quale stiamo parlando? Scopriamolo insieme.
Certo, a un primo sguardo potrebbe sembrare una meta prevedibile e quasi scontata. Eppure, non a caso potremmo annoverarla tra le capitali che prima o poi e almeno una volta nella vita tutti noi cerchiamo di visitare.
Ma non finisce certo qui: perché quando parliamo di questa città, facciamo in realtà riferimento a un luogo ricco di storia, monumenti e cultura. Insomma, nella maggior parte dei casi, una sola volta non basta, e alcuni di noi finiscono spesso e volentieri per trascorrervi ben più di una sola vacanza per essere sicuri di entrare realmente nel suo cuore pulsante e scoprirne ogni via. Ma avete capito di quale luogo stiamo parlando?
Ebbene sì, come possiamo vedere dal suo inconfondibile monumento (che tra l’altro rappresenta anche un simbolo stesso della città) non potevamo che star parlando della bellissima, storica e sempre imperdibile Londra. Con le sue strade, i suoi mercatini di Natale e la sua cultura, infatti, questa rappresenta sempre una delle mete più ghiotte e imperdibili agli occhi di tutti noi. Inoltre, è anche un luogo estremamente dinamico, e che proprio per questo merita di essere visitato ben più di una sola volta per poterlo realmente assaporare e vivere come si deve.
Con i suoi ben otto milioni di abitanti, infatti, Londra è tra le città più grandi e abitate di tutta Europa e non sono certo pochi i turisti che decidono di aggiungersi a questa vera e propria folla di persone per trascorrere un week end imperdibile. Inoltre, non bisogna sottovalutare le tante iniziative e soprattutto opportunità che proprio questa meta mette a disposizione, grazie ai tantissimi musei, mostre e iniziative a cui è possibile andare incontro.
In particolare, il nostro consiglio è quello di non perdervi alcuni dei quartieri più rappresentativi e simbolici di questa città, come ad esempio South Bank o la City, che rappresenta senz’altro l’area più moderna e meno tradizionale del posto. Ma che allo stesso tempo potrebbe darvi la possibilità di entrare realmente in contatto con le sue persone e la sua realtà giornaliera.
Imperdibili sono anche Kensington e Notting Hill (soprattutto, lo ammettiamo, per gli amanti delle commedie romantiche anni ottanta) e per finire l’East London. Ovvero una zona molto vasta di Londra, sempre molto cool e alla moda, in qui è possibile osservare il passare del tempo.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…