Apple, l’addio annunciato: non ci sarà più accesso alla famosa ‘funzione’

Novità importante per gli utenti Apple, visto che non vi sarà più l’accesso ad un ben nota ‘funzione’: cosa cambia

Attenzione alla novità che si lega ad Apple, che vede la sparizione di una famosa ‘funzione’, non molto impiegata da parte degli utenti.

Apple saluta una nota 'funzione': cosa cambia per gli utenti, la novità
Novità Apple, ecco quale ‘funzione’ è pronta a salutare – (Turiweb.it)

Quando si parla di tecnologia, gli aspetti interessanti e da approfondire non mancano davvero mai, visto il ruolo importantissimo che quest’ultima ha al giorno d’oggi. Curiosità ed interesse ancor più alti nel caso dei grandi attori presenti sulla scena, come Apple.

Si tratta, come ben noto, di una azienda che si occupa della produzione di sistemi operativi, dispositivi multimediali, smartphone e computer, una realtà estremamente importante tanto da essere ritenuta una fra le società tecnologiche Big Tech, in compagnia di altri attori come Google, Microsoft, Amazon e così via.

E proprio rispetto ai computer Apple arriva una importante novità che desta attenzione tra gli appassionati che seguono gli sviluppi e le vicende della mela morsicata, in relazione ad una funzione che si prepara a quello che potrebbe essere un addio definitivo.

Apple ha aggiornato in via ufficiale la gamma dei propri Macbook, in virtù del lancio dei nuovi modelli Pro da 14 e 16 pollici adesso disponibili coi nuovi chip della serie M3, i quali sostituiranno la generazione precedente dei dispositivi. In aggiunta agli M3 vi sono poi anche gli M3 Pro ed M3 Max.

Proprio tramite aggiornamento in questione, si osserva l’uscita di scena del MacBook Pro da 13 pollici, ma non soltanto, poiché vi è anche una funzione, non molto impiegata, che pare salutare, forse, definitivamente.

Apple addio definitivo alla nota ‘funzione’? Cosa cambia coi nuovi MacBook Pro

Il suddetto aggiornamento ad opera di Apple vede dunque uscire di scena i MacBook Pro da 13 pollici, ma a saltare all’attenzione è anche un altro saluto e che potrebbe essere definitivo, ovvero sia la Touch Bar di Apple.

Apple, gli utenti si preparano a salutare una nota 'funzione'
Apple, occhio alla novità: cosa cambia, via una nota ‘funzione’ – (Turiweb.it)

Quest’ultima, arrivata nel 2016, non ha trovato spazio nella nuova gamma dei dispositivi, e dopo 7 anni pare venga abbandonata. Per chi non lo sapesse, si tratta di una componente hardware che in aggiunta a fornire una versione digitale dei tasti funzione, permette anche l’accesso a funzionalità aggiuntiva. Tramite la touch bar, infatti, gli utenti possono vedere informazioni extra e, in generale, a crescere sono le opzioni di interazione.

Da parte dell’azienda della Mela Morsicata, che ad ogni modo proseguirà col garantire il funzionamento della touch bar sui computer già prodotti, non vi sarà più la produzione di questa componente. Di riflesso, l’ultimo MacBook ad esserne fornito è il Pro da 13 pollici, uscito però dalla gamma delle versioni ad oggi in vendita.

Per quanto concerne la nuova gamma, vi sono 3 versioni a cui prestare attenzione, ovvero il 14 pollici con chip M3 a partire da 2.049 euro, il 14 pollici con chi M3 Pro / M3 Max a partire da 2.599 euro e il 16 pollici con chip M3 Pro / M3 Max che parte da 3.099 euro.

Ciascuna delle tre versioni si può configurare con diversi elementi aggiuntivi e va sottolineata la novità che si lega all’aggiornamento del chip, visto il debutto sulla scena di M3, M3 Pro e M3 Max, fatti tramite il processo produttivo a 3 nn, e che vedono la presenza della Dynamic Caching. Quest’ultima, consente l’ottimizzazione del funzionamento della GPU, andando ad allocare, dinamicamente, soltanto le risorse necessarie e riuscendo a bilanciare performance e consumi. La vendita dei nuovi modelli prenderà il via il 07.11.23.

Gestione cookie