Il noto chef Alessandro Borghese ha dato il via ad una ricerca importantissima e che contempla tutta l’Italia: ecco cosa sta cercando.
Diviso tra televisione e cucina, Alessandro Borghese si è affermato come uno dei nomi più importanti della ristorazione italiana. Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti e prosegue con una ricerca che lo porta a viaggiare per tutta l’Italia. Questa consentirà di effettuare un altro passo in avanti nella sua straordinaria carriera.
L’attività dello chef Alessandro Borghese non si limita a quello che si vede in televisione ma anche ai due locali presenti a Milano e Venezia. AB – Il lusso della semplicità rappresenta un luogo in cui si vive un’esperienza di sapori a tutto tondo, valorizzata da materie prime sempre all’altezza della situazione.
I ristoranti di Milano e Venezia continuano tranquillamente ad andare avanti ma Borghese strizza l’occhio anche ad altre opportunità. Queste sono state svelate nell’allegato Small Giants del numero di ottobre 2023 di Forbes Italia. Lo chef ha regalato delle parole molto chiare in prospettiva futura.
Alessandro Borghese apre nuovi ristoranti? La posizione dello chef
Lo chef Alessandro Borghese è proiettato verso il futuro come dimostrano le sue parole rilasciate a Forbes Italia. Nella sua intervista ha aperto alla possibilità di aprire nuovi ristoranti ma non solo in Italia ma anche all’estero, continuando un lavoro iniziato molti anni fa e che regala a lui e al suo staff incredibili soddisfazioni.
Parlando di questo scenario Borghese ha ammesso di star vagliando già delle proposte, che riguardano sia l’Italia sia l’estero. Ad ora però non c’è nulla di definitivo visto che punta a consolidare il ristorante di Venezia. Oltre alle nuove aperture sottolinea altre iniziative imprenditoriali in essere come il Padel Palace, bistrot e l’interfacciarsi alle nuove tecnologie che chiama Web 4.0. In sostanza, aggiunge: “Ci facciamo trovare sempre pronti“.
Le parole dello chef mostrano idee molto chiare per un futuro che Borghese vede in maniera ottimista, nel momento in cui l’offerta è ben strutturata e definita. A tal proposito ha sottolineato di come le persone siano disposte a spendere ma solo avendo garanzie in termini di servizio, prodotto e qualità. Tutti questi elementi sono reputati fondamentali non solo dai ristoratori ma anche dai consumatori. Infatti, evidenzia Borghese tutto parte dalla trasparenza e porta ad un lavoro sempre più attento e utile a fidelizzare i clienti al proprio luogo.