Non spendere soldi in prodotti costosi, per allontanare le zanzare ti basta solo un po’ di caffè: assurdo ma vero

Caffè e zanzare? Cosa accomuna questi due prodotti? Il fatto che uno allontana l’altro in modo naturalissimo e super efficace! Siete curiosi?

Se fino a qualche tempo fa il problema delle zanzare ci riguardava solo nei mesi estivi, ora le cose sono nettamente diverse. Il cambiamento climatico ha fatto sì che le stagioni si allungassero e che, ad esempio l’estate, si prolungasse con temperature molto alte fino ai primi giorni di ottobre.

Caffè e zanzare: il rimedio perfetto
Rimedio green contro le zanzare- (Turiweb.it)

Chiaramente tutto questo ha un influsso non da poco sulla natura che ci circonda e sugli animali. Le zanzare, ad esempio, circolano indisturbate anche nei mesi in cui non sarebbero dovute esserci. Una situazione un po’ spiacevole per chi voleva godersi gli spazi aperti ancora a lungo senza quel fastidioso ronzio nelle orecchie. Tuttavia, se ancora non lo avete provato, c’è un rimedio super naturale e praticamente a costo zero che le allontanerà. Siete pronti?

Bruciare il caffè per allontanare le zanzare funziona

Allontanare le zanzare con il caffè è impossibile? Assolutamente no, anzi! C’è un rimedio della nonna per allontanare le zanzare proprio a base di questo prodotto naturale che viene usato spesso per tenere lontani insetti di vario tipo, vespe comprese. Lo si può sfruttare in diversi modi: in chicchi, liquido, macinato… il risultato è sempre lo stesso: bye bye zanzare!

Bruciare il caffè per tenere lontane le zanzare
Il caffè allontana le zanzare- (Turiweb.it)

Partiamo dal caffè liquido, se ve ne è avanzato un po’ dalla moka non gettatelo via! Tenetelo sempre da parte, inseritelo poi in un nebulizzatore e all’occorrenza spruzzatelo attorno alle finestre, sui davanzali… ovunque ci sia il rischio di intrusione di zanzare. Se invece volete stare all’aperto per prima cosa dovete ricordarvi che i chicchi del caffè, se introdotti nel terreno o nell’acqua stagnante, pare siano in grado di uccidere le larve di zanzare.

Ma il rimedio più potente in assoluto è il caffè bruciato contro le zanzare. Ma come accendere i fondi di caffè? Basta prendere un piattino, ricoprirlo di alluminio e appoggiarci un po’ di chicchi di caffè e sopra un po’ di macinato. Diamo fuoco con un accendino, rimanendo in zona e controllando ovviamente che attorno non ci sia nulla che possa prendere fuoco. Lasciamo bruciare la polvere di caffè lentamente e mentre attorno a noi si sprigiona quello che definiamo profumo, le zanzare se la daranno a gambe, così come altri insetti. Questo odore per loro è infatti insopportabile.

Bruciare il caffè per allontanare le zanzare è quindi una scelta naturale, ecologica, economica… Una possibilità interessante per dire addio a questi fastidiosi insetti senza danneggiare l’ambiente. Provare per credere.

Gestione cookie