WhatsApp, utenti accontentanti grazie alla nuova funzionalità in arrivo: cosa sono e a cosa servono i pulsanti ‘magici’.
WhatsApp non si ferma e propone un nuovo aggiornamento particolarmente importante ed interessante per gli utenti: in arrivo i pulsanti ‘magici’, ma ecco di che si tratta nel dettaglio e a cosa servono.
Sono davvero tantissimi gli aggiornamenti e le novità che si legano alla nota e popolare piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, tesi al miglioramento e all’arricchimento dell’esperienza d’uso utente. Il costante e rilevante lavoro del team di sviluppo è infatti una delle ragioni che ben spiegano il successo dell’app ‘verde’, impiegata ogni giorno ed in tutto il mondo per scambiare messaggi, file e documenti, così come contenuti multimediali.
E proprio i contenuti multimediali sono al centro dell’attenzione del gruppo di sviluppatori, come già c’è stato modo di notare tanto in passato quanto di recente, col rilascio della nuova feature della barra di risposta, per replicare in modo rapido ad immagini, clip e gif, tramite l’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.20.20.
Le sorprese però per gli utenti, in ottica contenuti, non finiscono qui, grazie alla novità in arrivo che si lega all’aggiornamento della versione Beta 2.23.24.6. Una novità che ha a che fare, nel dettaglio, coi pulsanti magici e con la navigazione nei video su WhatsApp.
Attraverso dunque il lancio del nuovo aggiornamento, legato al programma Beta, versione 2.23.24.6, si apprende che WhatsApp è al lavoro su una nuova funzione che permette di navigare, in avanti ed indietro, all’interno dei video.
In buona sostanza, la novità permette dunque di saltare avanti ed indietro e dà agli utenti dei nuovi ed utilissimi strumenti video. Si tratta di una funzione richiesta da tanti utenti che sognano di poter disporre di specifici strumenti per controllare al meglio la riproduzione delle clip, ed in virtù della novità in arrivo, pare proprio che gli utenti siano stati ascoltati.
Nell’aggiornamento dell’app ‘verde’ beta per Android 2.23.24.6, sono gli esperti di WABetaInfo ad aver scovato la presenza di tale feature. Nel dettaglio, c’è la possibilità di andare avanti o indietro, durante la riproduzione del video, facendo tap due volte a sinistra o a destra, sul display. Il meccanismo di funzionamento è simile a quello previsto per YouTube, e risulterà dunque familiare per chi già è abituato ad utilizzarlo su tale piattaforma.
Una navigazione nei video, ricevuti ed inviati, dunque estremamente facilitata. Così facendo si potrà subito giungere alla parte ritenuta più rilevante di una clip ad esempio, oppure tornare indietro per approfondire un determinato dettaglio, e così via. Insomma, una novità di non poco conto ed estremamente comoda per gli utenti, che fruendo della funzionalità potranno interagire in un modo ancor migliore con le clip sulla piattaforma di messaggistica istantanea.
Ad ora, tale funzionalità è disponibile soltanto per un numero ristretto di beta tester che procedono all’installazione dell’ultimo aggiornamento dell’app beta per Android. Nell’arco delle settimane a venire dovrebbe esser estesa ad una platea più ampia.
Prendersi cura dei capelli è un aspetto fondamentale del benessere personale. Ogni chioma ha caratteristiche…
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…