Porte di legno unte ed opache, ecco quello che ci vuole: una passata di questo e ritornano al colore ed alla brillantezza naturale

Anche le tue porte di legno sono tutte unte ed opache? Da oggi puoi risolvere così: con una passata di questo risolvi subito il problema.

Anche le porte di legno a lungo andare possono rovinarsi e diventare tutte opache. Senza contare, poi, che quotidianamente sulla loro superficie si possono depositare unto e sporcizia difficili da rimuovere. Per questo motivo, sarebbe quanto mai importante pulirle regolarmente affinché non diventino un ricettacolo unico di germi e batteri.

Pulire porte di legno
Come pulire le porte di legno- (Turiweb.it)

Ma come si può fare senza rischiare di rovinare il legno? Vedrai, grazie a questo rimedio naturale al cento per cento le tue porte torneranno a brillare come se fossero nuove. Ancora non riesci a crederci? Allora non perdere altro tempo prezioso e segui attentamente le nostre indicazioni. Il risultato finale è garantito.

Porte di legno unte ed opache: il metodo naturale per farle tornare a brillare

Stai cercando un sistema semplice ed efficace per dare nuova vita alle tue porte di legno ormai tutte opache ed unte? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti sveleremo un rimedio naturale e al tempo stesso super efficace che ti cambierà di sicuro la vita. Ecco che cosa devi fare. Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

Come pulire porte di legno
Come pulire le porte di legno: trucchi e consigli- (Turiweb.it)
  • olio vegetale;
  • bicarbonato di sodio;
  • spazzolino da denti vecchio;
  • panno morbido pulito;
  • ciotola.

Una volta reperito il necessario, non dovrai fare altro che prendere una ciotolina e versarci dentro una parte di olio vegetale e due di bicarbonato di sodio. Mescola bene fino ad ottenere un composto bello cremoso. Dopodiché applica la pasta sullo spazzolino da denti e vai a sfregarlo sulla porta delicatamente. Così facendo, riuscirai a rimuovere senza sforzo tutte le tracce di sporco e di unto.

Passa, infine, un panno morbido per ripulire il tutto ed il gioco è fatto! Il bicarbonato di sodio andrà di fatto ad assorbire il grasso, mentre l’olio donerà al legno il suo antico splendore. In alternativa, si può ricorrere all’utilizzo anche di un altro prodotto naturale: l’aceto bianco.

Anch’esso può rivelarsi di grande aiuto per la pulizia di diverse superfici, compreso il legno. Immergici dentro un panno pulito e poi passalo sulla porta. Risciacqua con acqua calda per eliminare i resti ed asciuga accuratamente. Vedrai che splendore. Si ricorda che questi rimedi si possono utilizzare non solo per pulire e lucidare le porte, ma anche per tutti gli altri mobiletti di legno. Davvero geniale!

Impostazioni privacy