Attenzione alla doccia: nessuno pulisce questi due punti, errore gravissimo! Di cosa si tratta e come porre rimedio.
Che cosa c’è di meglio che fare una bella doccia rilassante al termine di una lunga giornata di lavoro? Assolutamente niente! Ma attenzione, perché anche questo ambiente domestico deputato all’igiene personale può nascondere parecchie insidie.
Se, infatti, non si pulisce per bene si rischia di mettere a rischio la salute del proprio organismo. Per farlo, però, non è sufficiente lavare il piatto e le altre superfici con detergenti chimici o prodotti naturali. Sì, perché nella maggior parte dei casi ci sono due punti davvero sporchissimi che si tendono a trascurare. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima!
Doccia, ci sono due punti che non pulisce nessuno: come intervenire in modo naturale
Come abbiamo anticipato poco fa, ci sono de punti all’interno della doccia che quasi nessuno si ricorda di pulire. Hai già capito di che cosa si tratta? Forse nemmeno tu ci avevi mai pensato prima, eppure anche il bastone della tenda ed il soffione possono essere davvero sporchissimi.
Come si può intervenire in questi casi per eliminare del tutto lo sporco e rendere la doccia un luogo più sicuro? Ecco finalmente svelato il metodo infallibile. Per quanto riguarda il bastone della tenda, esso può diventare un vero e proprio covo di polvere, sporcizia, germi e batteri. Senza contare, poi, che con l’azione dell’acqua e del vapore il bastone a lungo andare può anche arrugginirsi.
Per questo motivo, è più che mai importante pulirlo regolarmente sfregando un pezzo di carta stagnola appallottolato ed inumidito. Così facendo, si andrà ad eliminare completamente la ruggine. In alternativa, utilizza una bibita gasata: anche l’anidride carbonica infatti è utile a contrastare questo problema. Pulisci poi tutto con un panno cattura polvere ed il gioco è fatto!
Anche il soffione della doccia merita, come abbiamo detto, una particolare attenzione. Qui, di fatto, possono accumularsi tracce di sporcizia e calcare che andranno ad ostruire gli ugelli che, a loro volta, non riusciranno più ad indirizzare bene l’acqua. Vaporizza, quindi, una soluzione di acqua ed aceto bianco direttamente sul soffione e lascia agire qualche minuto prima di risciacquare. Se il calcare è già molto incrostato è possibile mettere tutto in ammollo per una notte in acqua e aceto o acido citrico o bicarbonato di sodio. Il risultato è garantito!