Volete avere i capelli ricci, ma non avete idea di come realizzarli senza dover usare sempre la piastra? Ecco la soluzione più pratica.
Si dice che per ogni riccio valga un capriccio, allora se fosse davvero così le donne che desiderano avere i ricci dovrebbero essere tutte capricciose. Il fatto è che i capelli lisci spesso stancano, perché non a caso il detto del riccio vuole significare quanto in realtà il tipo di capello che abbiamo possa influire sulla nostra personalità. Infatti in questo senso quando si suol dire che gli occhi sarebbero lo specchio dell’anima, lo potremmo facilmente affermare anche per quanto riguarda i nostri capelli.
Se non stiamo bene con noi stesse, infatti, o il nostro umore non coincide affatto con la piega di capelli che abbiamo in un determinato momento, ne risentiamo inevitabilmente e subito ci viene voglia id cambiare il nostro look. Non c’è niente di più giusto che partire proprio dal modificare la nostra acconciatura nonché la nostra piega di capelli per sentirci più a nostro agio con noi stesse. E se dobbiamo risultare capricciose perché vogliamo la nostra testa piena di ricci ben venga. Ma il dilemma è come ottenere dei ricci perfetti senza per forza utilizzare la piastra?
Noto è che tante signore e signorine sono solite usare la piastra per capelli tutte le volte in cui lavano e pettinano i capelli facendogli la piega, ma non solo. Ci sono anche molte donne che per cercare di avere sempre una pettinatura perfetta con il passare delle giornate, prendono l’abitudine di passare tutti i giorni la piastra sui capelli.
In realtà non c’è niente di più sbagliato di questo. La piastra infatti, se usata tutti i giorni non può fare altro che finire per rovinare nonché bruciare i nostri capelli, partendo proprio dalle punte che si sfibreranno e tenderanno a spezzarsi in modo evidente. Ma chi ha naturalmente i capelli lisci, come può realizzare dei bei ricci senza soffrire?
Sembra che a tal riguardo le soluzioni fatte in casa e che sono naturali il più possibile, possano essere la cosa migliore. Fare delle belle trecce è uno tra i modi migliori per ottenere delle onde meravigliose, basta dormirci sopra. Anche mettendo una fascia sulla fronte con delle ciocche di capelli arrotolati saldi intorno a questa, avrà un effetto sorprendente. Anche le mollette con i famosi rolli sono un rimedio molto utile, strausato ed efficace.
In alternativa si può spruzzare sui capelli bagnati una spuma per capelli ricci, dopodiché si può provvedere ad asciugare i capelli con l’aiuto di una spazzola arrotolando le ciocche e riscaldarle con il phon. Si può anche tagliare dei pezzi di un calzino che non usiamo più e facendoci passare in mezzo i capelli, ottenere dei boccoli naturali.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…