Chi l’ha detto che il phon serve solo ad asciugare i capelli? Quando scoprirai questi utilizzi alternativi non crederai ai tuoi occhi!
Il phon è un elettrodomestico che usiamo praticamente ogni giorno per asciugare i capelli. Grazie al suo aiuto, infatti, è possibile ridurre i tempi di asciugatura della chioma. Inoltre, questo utile strumento può servire anche ad arricciare i capelli e a realizzare tantissime altre splendide acconciature.
Ma che cosa penseresti se ti dicessi che si può usare anche per scopi molto diversi da questi? Di sicuro non riusciresti a crederci, eppure è proprio così!
Non stiamo parlando di quelle volte in cui il phon viene in nostro soccorso per asciugare rapidamente un indumento bagnato magari dalla pioggia, ma di alcuni incredibili utilizzi alternativi che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta.
Quando scoprirai questo non userai mai più il phon solo per asciugare i capelli: 5 utilizzi alternativi
Quest’oggi, anziché usare il phon come si fa normalmente per asciugare i capelli bagnati, vogliamo svelarti qualche incredibile utilizzo alternativo a cui forse non avevi mai pensato prima d’ora. Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti non riuscirai a credere ai tuoi occhi.
Sì, perché se finora hai sempre usato questo piccolo elettrodomestico soltanto così non sai che cosa ti sei perso! Stai bene attento a ciò che stiamo per dirti ed da adesso in poi il phon diventerà certamente il tuo migliore amico! Ecco come puoi utilizzarlo:
- rimuovere gli adesivi: indirizza il getto di calore su un adesivo e questo dopo pochi istanti si staccherà da solo come per magia;
- eliminare i segni di pastelli sul muro: se in casa hai dei bimbi piccoli sai bene che una delle loro attività preferite è colorare sulle pareti. Purtroppo però rimuovere i segni può rivelarsi piuttosto difficile, ma grazie all’aiuto del phon risolvere anche questo problema sarà un gioco da ragazzi! Passa il getto di calore sul muro e, dopo qualche istante, pulisci tutto con un panno umido;
- asciugare lo smalto: si tratta di un’attività che richiede tempo e pazienza. Se, però, non hai né l’uno né l’altra il phon può esserti di grande aiuto. Passalo sulle dita e lo smalto si asciugherà in un battibaleno;
- rimuovere la cera delle candele: di sicuro sarà capitato anche a te di far colare su un mobile, un piattino o un candelabro un po’ di cera. In questi casi, per eliminarla più facilmente, basta farla sciogliere con il phon e poi pulire tutto con un panno;
- modellare gli occhiali: se gli occhiali ti vanno troppo grandi e non aderiscono bene al viso, puoi semplicemente passarli con il phon. In questo modo, la plastica diventerà modellabile a tuo piacimento.
Incredibile, non è vero? D’ora in poi con un semplice phon potrai risolvere tantissimi problemi diversi in pochi secondi, provare per credere.