WhatsApp continua ad aggiornarsi, e stavolta è il turno delle call di gruppo! Scopriamo la sfida lanciata a Google Meet.
La piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, continua a lanciare aggiornamenti che la potenziano sempre di più. Stavolta sembra che il team di WhatsApp, si stia focalizzando sulle call di gruppo, mettendosi quasi a livello di Google Meets. Scopriamo subito la sfida lanciata da Whatsapp a Google, attraverso il suo nuovo aggiornamento in arrivo.
Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea, disponibile sia per smartphone che per altri dispositivi mobili. È stata fondata nel 2009 e con gli anni è diventata sempre più popolare, fino ad arrivare a milioni e milioni di utenti. Infatti nel 2014, l’azienda è arrivata ad un valore esorbitante, ed è stata acquisita da Facebook Inc. per circa 19 miliardi di dollari.
L’app di WhatsApp è molto utilizzata perché offre tantissime funzioni servendosi semplicemente di una connessione Wi-Fi. Ad esempio, oltre a consentire l’invio di messaggi di testo, è possibile scambiarsi anche foto, video, documenti, messaggi vocali, e molto altro ancora.. Inoltre è consentito chiamare e videochiamare le persone, sia singolarmente, che in gruppo. Infatti siamo qui proprio per svelarti il nuovo aggiornamento di Whatsapp che si concentra proprio sulle call di gruppo. Vediamolo subito insieme.
Whatsapp sfida Google Meet potenziando le call di gruppo
A quanto pare, Google Meets deve correre ai ripari perché Whatsapp lancerà un nuovo aggiornamento che prevede un netto miglioramento delle call di gruppo. Per chiunque non lo sappia, Google Meet è un servizio di videoconferenza online, progettato proprio per permettere agli utenti di organizzare delle riunioni virtuali a cui possono partecipare tantissime persone contemporaneamente.
A quanto pare, il nuovo aggiornamento di WhatsApp introdurrà una funzionalità che consentirà ai suoi fedeli utenti, di connettersi velocemente con un numero ancora più alto di persone rispetto a prima. Parliamo di un massimo di 31 partecipanti. Mentre negli aggiornamenti precedenti, gli utenti erano limitati a selezionare solo 15 contatti nel momento in cui avviavano la chiamata. Adesso invece, gli utenti possono finalmente avviare le chiamate di gruppo sperimentando sin da subito la piena capacità di 32 partecipanti.
E sarà possibile farlo con pochissimi tocchi, eliminando la necessità di aggiungerli successivamente alla chiamata di gruppo. Se non hai ancora questa funzionalità disponibile sul tuo WhatsApp, allora tieni d’occhio gli aggiornamenti delle prossime settimane!