Le+location+pi%C3%B9+ricercate+su+Google+sono+queste%3A+tutti+sognano+un+viaggio+qui
turiwebit
/2023/10/31/le-location-piu-ricercate-su-google-sono-queste-tutti-sognano-un-viaggio-qui/amp/
Curiosità

Le location più ricercate su Google sono queste: tutti sognano un viaggio qui

Published by
Greta Di Raimondo

Voglia improvvisa di viaggiare? Ecco quali sono le mete più ricercate su Google e quali dovresti assolutamente visitare. 

Quando sopraggiunge una voglia improvvisa di viaggiare e scoprire luoghi del mondo nuovi, è difficile resistere a questa tentazione. Non solo vacanze al termine dell’anno lavorativo, ma anche weekend fuori porta, escursioni veloci, sono tanti i modi per esplorare e viaggiare e scoprire posti nuovi. Uno degli strumenti più utilizzati per organizzare un viaggio, anche breve, è proprio il motore di ricerca più famoso del mondo.

Quali sono le mete più cercate su Google?- (Turiweb.it)

Google si rivela essere uno strumento fondamentale anche nella scelta di un viaggio e di una meta. Sono molte le persone che, non avendo organizzato anticipatamente la loro partenza, si affidano a Google per decidere la destinazione e per l’organizzazione generale di ogni passaggio. Inoltre, le recensioni che il motore di ricerca mette a disposizione per ogni singola meta, si rivelano essere sempre molto utili per chi deve decidere dove recarsi prossimamente.

L’impatto dei social media non è di certo da meno: il concetto di “instagrammabile” è tra i fattori che, ormai, influenzano la scelta di una meta piuttosto che un’altra. In un mondo interconnesso, dove la condivisione della quotidianità è diventata un’abitudine comune, anche i viaggi vengono condivisi con amici e followers. Se un luogo è particolarmente spettacolare visivamente, allora sarà sicuramente una meta da raggiungere e di successo.

Le mete più ricercate su Google

Google Keyword Planner è uno strumento molto utile per scoprire per chi vuole capire quali sono i trend del momento, ovvero le parole, gli argomenti, ma anche i luoghi, più cercati dagli utenti in un determinato periodo di tempo. Secondo una recente analisi di mercato, molte persone si recano nei luoghi che sono stati protagonisti di set cinematografici, in particolare dei proprio film preferiti.

Petra, il posto più cercato su Google- (Turiweb.it)

Un modo per rivivere la magia del film e provare la sensazione di essere dentro al set. Spazio quindi alle città d’arte come Salisburgo, set di un grande film di successo come The Sound of Music e città natale del grande genio Wolfgang Amadè Mozart e Oxford, per visitare i luoghi del maghetto più famoso di sempre. Ma, tra tutte queste località, la più ricercata in assoluto su Google è Petra, in Giordania.

Il famoso sito archeologico è noto per essere stato il set del terzo film di Indiana Jones, Indiana Jones e l’ultima crociata’. Petra è presente in oltre 1,7 milioni di post su Instagram ed è apparsa in 10,4 milioni di ricerche su Google tra agosto 2022 e luglio 2023. A dirlo è il sito web Travel and Leisure, che presenta Petra come una delle mete migliori dove trascorrere un viaggio ricco di fascino e di storia.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago