Hai trovato pelucchi sui maglioni? Una visione orribile! Ecco come sbarazzartene in men che non si dica con semplici trucchetti.
I maglioni di lana fanno parte dei capi d’abbigliamento maggiormente utilizzati in inverno. Quest’ultimi sono caldi, facili da abbinare e soprattutto molto belli esteticamente. Non a caso, appena inizia la stagione autunno-invernale, ci si ritrova ad osservare le vetrine dei negozi e ritrovarle piene di maglioni colorati ed il nostro unico obiettivo è acquistarli tutti.
Ma con il passare del tempo, e soprattutto con un cattivo lavaggio, quest’ultimi possono riempirsi di pelucchi, che sono davvero brutti da vedere, danno un senso di sporco e trasandato. Per evitare di fare quest’effetto a chi ci guarda e soprattutto per evitare di gettare via maglioni nuovi per questo motivo, scopriamo insieme alcuni semplici trucchetti che ci aiuteranno a rimuoverli in men che non si dica.
Elimina i pelucchi dai maglioni: ecco i rimedi super efficaci!
Tutti desideriamo avere i maglioni sempre perfetti, alla moda, morbidi e profumati, ma soprattutto privi di pelucchi (vedi quali indossare per la stagione 23-24). Quest’ultimi possono ‘nascere’ da diversi errori che facilmente, ed inconsapevolmente, tendiamo a commettere.
Sicuramente tra quest’ultimi vi sono il lavaggio ad alte temperature che non fa altro che rompere le fibre della lana creando per l’appunto i pelucchi. O ancora lo sfregamento, nell’armadio, con altre fibre può creare questa orribile condizione. Quindi, cosa fare per rimediare a tutto ciò? Sicuramente seguire alcuni semplici rimedi, economici e soprattutto efficaci, per avere un risultato unico. Vediamoli di seguito.
Tra i rimedi per eliminare i pelucchi dai maglioni di lana, troviamo:
- Utilizzare una spazzola apposita per eliminare i pelucchi: quest’ultima si vende in qualsiasi negozio di detersivi ed è utilissima per questo comune problema.
- Utilizzare la lama di una vecchia lametta: questo rimedio è super efficace, ma un po’ delicato da mettere in pratica. Infatti dovremmo, delicatamente, rimuovere la lama da un vecchio rasoio o lametta e passarla sul maglione, eliminando così i pelucchi.
- Usare lo scotch: mettere in pratica questo rimedio è davvero semplicissimo. In questo caso basterà una striscia di scotch trasparente da applicare su tutto il maglione, eliminando così i pelucchi.
- Utilizzare un vecchio spazzolino da denti: ovviamente dovrà essere asciutto, perché non bisogna bagnare il maglione, altrimenti non si risolverà nulla. Basterà solo, senza applicare molta forza, strofinarlo sui pelucchi, cercando di tirarli via dal maglione. In questo modo si avranno risultati fantastici.
- Usare la pietra pomice: quest’ultima è consigliata per i maglioni in pile, piuttosto che per quelli in lana. Tutto quello che bisognerà fare è strofinarla, delicatamente, sui pelucchi, seguendo la trama della maglietta. Il successo è assicurato.