Da+Dicembre+aumento+in+busta+paga+di+200+euro%3A+spetta+a+questa+categoria+di+lavoratori
turiwebit
/2023/10/31/da-dicembre-aumento-in-busta-paga-di-200-euro-spetta-a-questa-categoria-di-lavoratori/amp/
Attualità

Da Dicembre aumento in busta paga di 200 euro: spetta a questa categoria di lavoratori

Published by
Argia Renda

Buone notizie per una categoria di lavoratori: da Dicembre ci sarà un aumento in busta paga di 200 euro: il cambiamento spetta di diritto.

Stanno per arrivare delle notizie davvero molto importanti e anche positive per alcune categorie di lavoratori che a partire dal mese di Dicembre avranno un aumento nella loro busta paga e potranno infatti contare su 200 euro lordi in più rispetto a prima. Davvero un modo perfetto per festeggiare il Natale al meglio.

Busta paga in aumento per gli insegnati – (Turiweb.it)

La novità cosi importante che come detto prima riguarda il corpo docente è stata resa possibile dalla manovra voluta dal Governo che farà davvero passare dei giorni più tranquilli a circa 1,2 milioni di impiegati del mondo scolastico che almeno stando a quanto riporta il Sole 24 Ore sono al momento le persone che incassano gli stipendi più bassi in Europa.

Ma entriamo ancora di più nel particolare della questione e cerchiamo di scoprire come avverranno questi cambiamenti e quali sono effettivamente le novità presenti nel Decreto voluto dal Governo.

Gli insegnati possono sorridere: da Dicembre ci sarà un aumento in busta paga

Insomma la notizia è davvero ufficiale, tutti gli insegnati a partire dal mese di Dicembre avranno un aumento di 200 euro lordi nella loro busta paga, cosi come riportato sul Decreto del Governo, gli aumenti arriveranno tra Novembre e Dicembre anche grazie alla seconda tranche del contratto 2019-21 sottoscritto a luglio, che andrà ratificato probabilmente a novembre.

Insegnante – (Turiweb.it)

Ma le novità non sono finite e infatti entro la fine dell’anno, grazie all’anticipo del nuovo Ccnl con il 40% destinato alla scuola, i docenti avranno circa 800-900 euro in media, quindi all’incirca 70 euro al mese. Un cambiamento davvero assoluto per quello che riguarda i lavoratori della scuola.

Infine, un occhio di riguarda è quello che si dovrà dare al decreto legge Anticipi che ha introdotto una grande novità per quanto riguarda i compensi verso i dipendenti pubblici e quindi anche per il personale scolastico e infatti da Dicembre 2023 ci sarà anche un aumento dell’indennità vacanza contrattuale con un aumento che dalle prime indiscrezioni dovrebbe ammontare a 6,7 volte l’importo che al momento è presente sulla busta paga di Novembre.

Per concludere, i prossimi mesi per tutti il personale scolastico sarà pieno di interessanti novità che vale assolutamente la pena tenere d’occhio e chissà che da qui a poco, questi aumenti, non possano interessare anche altri lavoratori pubblici italiani che si occupano anche di settori diversi dalla scuola.

Argia Renda

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago