A un buon dolce fatto in casa è impossibile resistere, specialmente se si tratta della crostata di marmellata senza burro.
Svegliarsi la mattina e fare una buona colazione con un delizioso dolce fatto in casa è sicuramente piacevole e soddisfacente, specialmente se il dolce in questione è stato preparato da se stessi. Se desideri preparare una ricetta perfetta sia per una sana merenda che per una colazione sostanziosa non puoi non provare questa crostata di marmellata preparata senza l’utilizzo del burro, quindi perfetta per chi è alla ricerca di un dolce light e sfizioso.
Per rendere il dolce ancora più buono puoi decidere di utilizzare la marmellata che preferisci, se fatta in casa ancora meglio, purché sia senza zuccheri aggiunti e di qualità. La crostata di marmellata, inoltre, è anche un’idea perfetta per stupire i propri ospiti o come dolce da portare a casa di amici. Si prepara in poco tempo e la frolla, a differenza della classica ricetta, non ha bisogno di riposare in frigorifero. Ecco come preparare la crostata di marmellata!
La preparazione è semplice e breve, dovrai riunire gli ingredienti in una terrina e impastarli con le mani o con l’aiuto di una planetaria. Dopo aver impastato puoi stendere direttamente la frolla senza riporla in frigorifero per almeno mezz’ora. Questo passaggio va fatto solo se la frolla ha il burro tra gli ingredienti.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…