Su WhatsApp è possibile aprire e usare più account, come utilizzare l’ultima novità? Ecco tutti i dettagli sui passi da seguire.
Durante il mese di ottobre Mark Zuckerberg, presidente e CEO di Meta, ha confermato la funzione utile ad usare più account su WhatsApp. Su questa funzionalità circolarono alcune voci già ad agosto, in quel periodo si diffuse un’anteprima per i beta tester.
I lavori del team di WhatsApp sono proseguiti nelle scorse settimane ed hanno portato questa funzionalità ad essere presente in un recente aggiornamento. L’update porta agli utenti che utilizzano l’applicazione a poter usare due numeri o due account sulla stessa piattaforma, in modo da poter gestire al meglio le proprie conversazioni: scopriamo insieme quali sono i passaggi da seguire per attivare questa opzione.
Come usare più account su WhatsApp
Negli ultimi mesi Meta ha lavorato duramente e intensamente per dare un nuovo volto a WhatsApp. In questo contesto rientra la funzione di poter utilizzare più account sulla piattaforma Meta. Le possibilità d’uso sono tantissime così come i vantaggi di questa funzione, tra cui il risparmio della batteria degli smartphone grazie al fatto di poter utilizzare due utenze sullo stesso sistema.
Le persone che hanno ricevuto già questo aggiornamento possono utilizzare questa funzione aprendo l’app ed entrando nelle impostazioni. Al fianco del proprio nome ci sarà una freccia da cliccare che condurrà alla nuova opzione “Aggiungi account“. Per procedere e aggiungere un altro account non basterà fare altro che seguire la procedura di creazione del profilo fino al suo completamento.
Bisogna ricordare che questa funzione sarà disponibile solo per le persone che hanno a disposizione due numeri, dunque su un dispositivo dotato di funzione dual-SIM con ambo le schede attive. Questo discorso vale anche in caso di utilizzo di eSIM.
Con questa feature Meta si pone ancora una volta un passo avanti agli avversari del proprio settore. L’ultimo periodo per WhatsApp è stato pieno di sorprese con l’ultima che riguarda la possibilità di usare due account. Prima di questa la piattaforma ha accolto due grandi novità conosciute inizialmente da pochi ma che poi hanno stupito tutti. Oggi sono tra le più utilizzate in assoluto e sicuramente saranno affiancate dall’ultima funzione appena arrivata. Insomma, Meta prosegue il suo percorso con l’obiettivo di dare sempre il meglio ai suoi tanti utenti.