Per una casa pulita si deve partire da una scopa igienizzata: il trucco per farlo senza alcuna fatica

Non tutti lo sanno, ma c’è un trucco infallibile per avere sempre una scopa perfettamente igienizzare e pulire meglio la casa: provalo subito.

Per avere sempre una casa perfettamente pulita, ordinata ed igienizzata è fondamentale non trascurare anche quei dettagli in apparenza banali, ma che a lungo andare possono davvero fare la differenza. A tal proposito, è bene ricordare che svolgere le faccende domestiche con strumenti ed attrezzi sporchi non fa altro che peggiorare la situazione.

Scopa igienizzata trucco infallibile
Il trucco per avere sempre una scopa igienizzata- (Turiweb.it)

Sì, perché se si usano sempre le stesse spugne, gli stessi stracci e la stessa scopa senza mai lavarli il risultato è che germi e batteri passano da una stanza all’altra senza mai essere eliminati davvero. Per questo motivo, dovresti sempre ricordati di pulire regolarmente non solo le spugne, ma anche la scopa. Solo così potrai ottenere un pulito realmente imbattile. Ecco come fare.

Per una casa pulita si deve partire da una scopa igienizzata: il trucco infallibile

Come abbiamo anticipato poco fa, il primo passo per pulire la propria casa in maniera impeccabile è igienizzare a fondo la scopa. Solo così sarà finalmente possibile sbarazzarsi una volta per tutte di sporcizia, germi e batteri.

Scopa igienizzata trucco efficace
Come igienizzare la scopa per fare le pulizie di casa- (Turiweb.it)

Per prima cosa, ricordati di rimuovere quotidianamente i pelucchi che tendono a rimanere incastrati nelle setole della scopa. Per farlo, puoi procedere direttamente con le mani, oppure servendoti dell’aspirapolvere o di un pettine dai denti larghi.

Tuttavia, questo semplice passaggio non basta per assicurarsi una pulizia imbattibile. In secondo luogo occorre, infatti, smontare di tanto in tanto la parte inferiore della scopa ed immergerla in una bacinella colma d’acqua tiepida con l’aggiunta di qualche goccia di detersivo liquido per i piatti.

Per un pulito ancora più efficace, si consiglia di unire anche un misurino di disinfettante per vestiti. A questo punto, basterà lasciare tutto in ammollo per una decina di minuti circa e poi andare a sfregare le setole con l’aiuto di una spazzola.

Si raccomanda di non usare dell’acqua bollente, altrimenti la plastica contenuta nelle setole potrebbe sciogliersi o danneggiarsi. Una volta completata questa operazione, non dovrai fare altro che tirare fuori la scopa dall’acqua, strizzarla per bene e infine metterla ad asciugare all’aria aperta prima di rimontarla sul manico.

In questo modo, avrai una scopa perfettamente igienizzata, pronta per poter essere utilizzata per le tue faccende domestiche. Facile, non è vero? Un metodo semplice e alla portata di tutti che ti cambierà di sicuro la vita. Provare per credere!

Gestione cookie