Affarone Inter, il bomber arriva a gennaio per 17.5 milioni: segna 2 gol a partita

L’Inter a caccia di un grande affare sul calciomercato di gennaio, un bomber che può essere acquistato con 17,5 milioni di euro.

Idee molto chiare per l’Inter in questa stagione. I nerazzurri puntano con decisione allo scudetto, dopo che negli ultimi due anni sono arrivati un secondo e un terzo posto. Obiettivo da non fallire per Simone Inzaghi, che cerca il primo trionfo in campionato da allenatore, dopo essere stato soprannominato ‘il re di coppe’.

Bomber Inter gennaio 17,5 milioni di euro
L’Inter guarda al calciomercato di gennaio per rinforzarsi, necessario un innesto in attacco – (Turiweb.it)

Nella scorsa stagione, nonostante gli alti e bassi, l’Inter ha portato a casa ancora una volta l’accoppiata Coppa Italia e Supercoppa, ma non solo. La stagione dei nerazzurri è stata impreziosita anche dalla finale di Champions League, persa contro il Manchester City. Un traguardo assai significativo che ha fatto crescere la consapevolezza di squadra e società di poter recitare un ruolo di primissimo livello sia in Italia che in Europa.

L’inizio di questa stagione sembra poter corrispondere alle aspettative dell’ambiente. Inter che sta occupando con autorità le prime posizioni in classifica e sta facendo bene anche in Champions, ma con una concorrenza, per lo scudetto, davvero agguerrita. Il Milan e la Juventus non stanno a guardare, senza dimenticare il Napoli campione uscente, insomma il torneo si annuncia piuttosto equilibrato.

La squadra di Inzaghi, inoltre, avrà bisogno di rinforzi in attacco sul mercato a gennaio. Alle spalle della coppia titolare formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, per le loro condizioni fisiche Marko Arnautovic e Alexis Sanchez danno poche garanzie. Dunque, Marotta è già al lavoro. Con un nome che sta scalando la classifica delle preferenze, un attaccante super acquistabile con ‘solo’ 17,5 milioni di euro.

Inter, il bomber per scudetto e Champions viene dalla Bundesliga: sfida lanciata al Milan

Detta cifra sarebbe l’importo della clausola rescissoria che lo Stoccarda ha posto sul cartellino di Serhou Guirassy, uno degli attaccanti più letali di tutta Europa in questo momento.

Inter attaccante Bundesliga Guirassy sfida Milan
Serhou Guirassy, magie in serie con la maglia dello Stoccarda in questa stagione- (Fonte: © ANSA) – (Turiweb.it)

Attaccante guineano di 27 anni, Guirassy è alla seconda stagione con lo Stoccarda e ha già battuto il numero di gol segnati lo scorso anno. Nel campionato precedente, aveva segnato 12 reti. Adesso, siamo già a 14 gol in campionato in otto gare giocate. E non a caso lo Stoccarda è nelle primissime posizioni in classifica. Secondo il giornalista Fabrizio Romano, l’Inter fa sul serio e può lanciare la volata già per gennaio. Occhio all’interessamento anche del Milan, per l’ennesimo derby di mercato.

Gestione cookie