Una bevanda che aiuta a bruciare i grassi mentre dormiamo: di che si tratta e come funziona, lo studio

Esiste davvero una bevanda che aiuta a bruciare i grassi mentre si dorme? Ecco tutte le info in merito, decisamente interessanti, che potrebbero fare al caso vostro. 

Secondo uno studio, effettuato da un team di ricerca giapponese, esiste una specifica bevanda in grado di aiutare ad eliminare i grassi nel corso del sonno. Questa bevanda è diffusa principalmente in Cina, ma anche in Taiwan, e secondo lo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Tsukuba in Giappone agisce in maniera similare alla caffeina con la differenza che in grado di agire anche durante il sonno.

Bevanda brucia grassi
Esiste davvero una bevanda che aiuta a bruciare i grassi mentre si dorme? Ecco tutte le info in merito per te – (Turiweb.it)

I risultati dello studio sono stati diffusi sulla rivista “Nutrients” e il nome di questa bevanda è “tè oolong”, noto anche come tè blu o tè azzurro e circa 100 g contiene: 99 g di acqua, 0.15 g di carboidrati, 1 mg di calcio, magnesio e fosforo, 12 mg di potassio, 3 mg di sodio, 0.01 mg di zinco, 0.014 di vitamina B2. Il tè oolong contiene ovviamente una discreta quantità di caffeina, per questo motivo è consigliabile una assunzione centellinata soprattutto se durante la giornata si assume già una dose importante di caffè.

Té oolong, questa bevanda è in grado davvero di bruciare grassi durante il sonno?

Il professor Kumpei Tokuyama Università di Tsukuba, nonché autore principale dello studio, ha specificato come: “Gli effetti stimolanti del tè oolong sulla ripartizione del grasso durante il sonno possono avere una reale rilevanza clinica per il controllo del peso corporeo. Nello studio abbiamo riscontrato ciò”.

Té oolong
Té oolong, questa bevanda è in grado davvero di bruciare grassi durante il sonno? Le parole del professor Kumpei Tokuyama – (Turiweb.it)

Il tè oolong, deriva dalla stessa pianta di tutti gli altri tè (Camellia Sinensis), ha un grado di ossidazione che lo colloca tra il tè verde e il tè nero. Inoltre la caffeina presente nel tè oolong non va impattare minimamente sulla capacità di addormentarsi delle persone che lo assumono, cosa che invece avviene negli altri tipi di tè.

In aggiunta il professor Tokuyama ha specificato come il team di ricerca prossimamente analizzerà anche come si comporta tè oolong decaffeinato: “Inoltre, vogliamo testare un tè oolong decaffeinato per distinguere meglio gli effetti della caffeina dagli altri componenti del tè, il che ci aiuterà a capire esattamente come questa tè aiuta ad abbattere i grassi corporei”.

Impostazioni privacy